• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Come registrare il dominio .it ?

Unlimitedd

Utente Normale
Autore del topic
7 Gennaio 2013
92
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
ho creato un sito in altervista.org, adesso voglio trasferirlo su un dominio .it ..
Come si deve fare? Non ho capito bene, ho cercato guida, ma non c'è ne sono, grazie ^^

Esempio
DA QUESTO = tuosito.altervista.org A QUESTO = tuosito.it​

@DarkVegeta ^^

Ultima modifica:
Riferimento: Come registrare il dominio .it ?

Se vuoi un altro spazio per caricare il tuo sito, devi acquistare un hosting. Se vuoi un semplice link "tuosito.it" che rimanga sempre così, dovrai invece acquistare un redirect.

Voglio solo trasferirlo, come posso fare? @Kaito
^^

Eh specifica, "trasferirlo" può vuol dire spostarlo in un altro spazio web o accedervi da un dominio vero..

Oltre al dominio .altervista.org voglio anche quello .it ..... Mi serve la procedura per inserirlo al mio sito.
^^ @S-Donato ^^ Qualcuno può aiutarmi? ^^ @Kaito

Ultima modifica:

Oltre al dominio .altervista.org voglio anche quello .it ..... Mi serve la procedura per inserirlo al mio sito.
^^ @S-Donato ^^ Qualcuno può aiutarmi? ^^ @Kaito

Vuoi un redirect, cioè le persone vanno su tuosito.it ma in realta' sono su tuosito.altervista.org
Un dominio costa 5€ (.it/.com/.uk/.net/.us/ec.) compralo da Cloud Aruba.

Comunque ti consiglio di cambiare WebHosting, altervista tutto! Se vuoi farci un retro, te lo chiude!
Il mio sito era su WebNet32 (è gratis ma non ci si può più registrare), ormai non funziona più tanto bene..

Se trovi un buon WebHosting gratis "taggami" xD Uno dove si possano mettere almeno 600mb (per i miei DCR)

Ultima modifica:

Vai su qualsiasi azienda di vendita domini & hosting, è nei dns, metti il tuo sito .altervista.org
Appena si aggiornano i dns, il tuo sito.it diventa come altervista.org

Capito?

Vuoi un redirect, cioè le persone vanno su tuosito.it ma in realta' sono su tuosito.altervista.org
Un dominio costa 5€ (.it/.com/.uk/.net/.us/ec.) compralo da Cloud Aruba.

Comunque ti consiglio di cambiare WebHosting, altervista tutto! Se vuoi farci un retro, te lo chiude!
Il mio sito era su WebNet32 (è gratis ma non ci si può più registrare), ormai non funziona più tanto bene..

Se trovi un buon WebHosting gratis "taggami" xD Uno dove si possano mettere almeno 600mb (per i miei DCR)

Mi potresti dare il link di Aruba? E' da un po' che lo cerco, comunque sì, cerco proprio un redirect ...

Grazie a tutti ho risolto, chiedo la chiusura del topic! @Kaito @Pako94 ^^