Salve a tutti ragazzi;
Questo virus, credo sia un malware che disabilita il file explorer, all'accensione di windows fa vedere soltanto lo schermo nero e il puntatore del mouse in modo da non poter visualizzare i propri file desktop ecc.. comunque iniziamo...
La guida e stata testata su sistemi operativi windows vista e windows 7
1. Avviare windows normalmente;
2. Quando visualizzerete il puntatore mouse e schermo nero premere contemporaneamente i seguenti tasti: CTRL+SHIFT+ESC;
3. Ora vi troverete al Task Manager o Gestione Attività di Windows;
4. Spostarvi nella scheda applicazioni;
5. Cliccare Nuova attività;
6. Cliccare Sfoglia;
7. Dirigetevi nella cartella, se non siete già diretti C:\Windows\ (la C sta come disco locale e può variare ma di solito è C);
8. Dopo esservi diretti in Windows troverete il file explorer.exe , con icona una cartella;
9. Fate doppio Click su explorer.exe;
10. Ora visualizzerete il vostro desktop e potrete usarlo come prima, ma se non volete rifare questi passaggi volendo un accensione normale continuate a seguire la guida;
11. Ora visualizzando il desktop eccetera premete start;
12. Dove c'è scritto 'cerca programmi e file', scrivete Utilità di pianificazione e premere invio;
13. E vi si aprirà una nuova finestra nella barra a destra c'è scritto 'crea attività...' cliccateci;
14. vi si aprirà una nuova finestra con scritto Nome;
15. a nome scrivete explorer cliccate nel quadratino dove ci vanno le v a 'Esegui con i privilegi più elevati' e scegliere il sistema operativo è impostato vista ma c'è anche 7, xp e 2000;
16. Ora premete 'Attivazione' in alto (la scheda di fianco a generale);
17. Cliccare 'Nuovo...';
18. Vi si aprirà una nuova finestra e ad 'Avvia Attività' impostate 'All'avvio' e premere 'OK';
19. Ora cliccate 'Azioni' (di fianco a Attivazione) e premete 'Nuova...';
20. Ora a 'Programma o script' cliccate 'Sfoglia...';
21. Dirigetevi in 'C:\Windows\' (se non ci siete già);
22. Trovate e fate doppio Click si il file 'explorer.exe';
23. Ora dirigetevi in 'Condizioni' (scheda di fianco a Azioni) e spuntate tutte le voci, in senso che nei quadratini dopo un click siano vuoti (senza v);
24. Dirigetevi in 'Impostazioni' (scheda di fianco a condizioni);
25. Ora spuntate tutti i quadratini a mettete la v (con un click) su 'Avvia appena possibile se un avvio pianificato non viene eseguito' e premere 'OK';
Bene con questo ho finito spero sia di vostro gradimento...
l' ho fatta un po lunga per essere più dettegliata ai meno esperti.
Ricordo che se la copiate non è di mio gradimento
La guida e stata testata su sistemi operativi windows vista e windows 7 e non do assistenza
By AlByHaCk (me)
Fonte: Mia
Questo virus, credo sia un malware che disabilita il file explorer, all'accensione di windows fa vedere soltanto lo schermo nero e il puntatore del mouse in modo da non poter visualizzare i propri file desktop ecc.. comunque iniziamo...
La guida e stata testata su sistemi operativi windows vista e windows 7
1. Avviare windows normalmente;
2. Quando visualizzerete il puntatore mouse e schermo nero premere contemporaneamente i seguenti tasti: CTRL+SHIFT+ESC;
3. Ora vi troverete al Task Manager o Gestione Attività di Windows;
4. Spostarvi nella scheda applicazioni;
5. Cliccare Nuova attività;
6. Cliccare Sfoglia;
7. Dirigetevi nella cartella, se non siete già diretti C:\Windows\ (la C sta come disco locale e può variare ma di solito è C);
8. Dopo esservi diretti in Windows troverete il file explorer.exe , con icona una cartella;
9. Fate doppio Click su explorer.exe;
10. Ora visualizzerete il vostro desktop e potrete usarlo come prima, ma se non volete rifare questi passaggi volendo un accensione normale continuate a seguire la guida;
11. Ora visualizzando il desktop eccetera premete start;
12. Dove c'è scritto 'cerca programmi e file', scrivete Utilità di pianificazione e premere invio;
13. E vi si aprirà una nuova finestra nella barra a destra c'è scritto 'crea attività...' cliccateci;
14. vi si aprirà una nuova finestra con scritto Nome;
15. a nome scrivete explorer cliccate nel quadratino dove ci vanno le v a 'Esegui con i privilegi più elevati' e scegliere il sistema operativo è impostato vista ma c'è anche 7, xp e 2000;
16. Ora premete 'Attivazione' in alto (la scheda di fianco a generale);
17. Cliccare 'Nuovo...';
18. Vi si aprirà una nuova finestra e ad 'Avvia Attività' impostate 'All'avvio' e premere 'OK';
19. Ora cliccate 'Azioni' (di fianco a Attivazione) e premete 'Nuova...';
20. Ora a 'Programma o script' cliccate 'Sfoglia...';
21. Dirigetevi in 'C:\Windows\' (se non ci siete già);
22. Trovate e fate doppio Click si il file 'explorer.exe';
23. Ora dirigetevi in 'Condizioni' (scheda di fianco a Azioni) e spuntate tutte le voci, in senso che nei quadratini dopo un click siano vuoti (senza v);
24. Dirigetevi in 'Impostazioni' (scheda di fianco a condizioni);
25. Ora spuntate tutti i quadratini a mettete la v (con un click) su 'Avvia appena possibile se un avvio pianificato non viene eseguito' e premere 'OK';
Bene con questo ho finito spero sia di vostro gradimento...
l' ho fatta un po lunga per essere più dettegliata ai meno esperti.
Ricordo che se la copiate non è di mio gradimento
La guida e stata testata su sistemi operativi windows vista e windows 7 e non do assistenza
By AlByHaCk (me)
Fonte: Mia
Ultima modifica: