• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come rimuovo le scritte

#TantaRoba

Utente Esperto
Autore del topic
2 Aprile 2010
1.269
68
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, vorrei sapere come si rimuovono le scritte dalle immagini base.
Nel senso, io scarico un immagine da google da inserire su PS vorrei magari cancellare la scritta che c'è sopra come magari la pubblicità di qualcosa o altro. Come faccio senza rovinare la foto per poi metterci un altra scritta sopra?

@ebello @System10

Ciao a tutti, vorrei sapere come si rimuovono le scritte dalle immagini base.
Nel senso, io scarico un immagine da google da inserire su PS vorrei magari cancellare la scritta che c'è sopra come magari la pubblicità di qualcosa o altro. Come faccio senza rovinare la foto per poi metterci un altra scritta sopra?

@ebello @System10

Dipende a quale immagine di riferisci, comunque non è così semplice... puoi utilizzare lo strumento timbro:
f487c222b8afed46c319607ac2b56acb.png

Ottimo, rinomino la discussione in problema risolto :emoji_slight_smile:

Dipende a quale immagine di riferisci, comunque non è così semplice... puoi utilizzare lo strumento timbro:
f487c222b8afed46c319607ac2b56acb.png
Oppure avvicinare con la lente d'ingrandimento fino a quando non si vedono dei quadratini, selezionare la selezione rapida, una volta fatto fare canc e si cancellerà la parte. Ora con lo strumento conta gocce puoi prendere il colore circostante e colorare quella parte che era rimasta senza.

Comunque per completezza ti dico anche che per utilizzare la funzione timbro devi tenere premuto il tasto alt per copiare una parte di sfondo che preferisci, poi utilizzi il cursore come se fosse un semplice pennello. Vedrò di realizzare guide anche riguardo questo aspetto visto che non è stato curato abbastanza ;)