Problema Come Rimuovo una Partizione

Nemesy93

Nuovo utente
Autore del topic
17 Giugno 2009
8
0
Miglior risposta
0
Salve, Mio padre un tempo Divise il mio hard disk in una partizzione, adesso vorrei sapere se ce 1 programma o qualcosa del genere per rimetterlo come una volta (anche perche lui lo fece con un programma) Se avete bisogno di altre info chiedetemele perche sono un po mongolo su ste cose XD

Se la partizione è vuota, puoi eliminarla o unirla con Partition magic.

Cioè non ho capito...

Allora il mio HD è di 160gb l'ho diviso in 2: 1 = 130gb (Win XP); 2 = 30gb (Mac OS X), ora per far tornare di nuovo il mio HD a 160gb come devo fare?? Spiegamelo passo per passo. Thanks ^^

Di solito nell'altra partizione si buttano le cazzate... quello che devi fare è formattare la partizione che non ti serve e utilizzare il pannello di windows o partition magic per eliminare la partizione inutilzzata...

se nel caso hai 2 sistemi operativi (uno su una partizione e uno sull'altra) devi decidere con quale rimanere e cancellare l'altro

Di solito nell'altra partizione si buttano le cazzate... quello che devi fare è formattare la partizione che non ti serve e utilizzare il pannello di windows o partition magic per eliminare la partizione inutilzzata...

se nel caso hai 2 sistemi operativi (uno su una partizione e uno sull'altra) devi decidere con quale rimanere e cancellare l'altro

Allora io voglio riunire le 2 partizioni (voglio unire la partizione con Mac con quella di Win XP). Praticamente voglio far ritornare il mio HD a 160gb (la sua capacità totale). Come devo fare??

P.S. Se io elimino la partizione con Mac installato su, dopo ovviamente perdo tutto, ma poi automaticamente la memoria si aggiunge alla partizzione con Win XP o devo fare qualche altra cosa??

Allora non ho capito bn io avevo hp sul altra... apro e cancello tutto e poi con partition magic unisco? XD siate piu chiari. cmnq tanks per le risposte!