Come scegliere il proprio ASG

Gheddi

Utente Senior
Autore del topic
7 Giugno 2007
1.905
0
Miglior risposta
0
Guida pratica alla scelta dell'arma per softair.
Diciamo subito che l'arma vi deve piacere ed anche se spesso il prezzo gioca un ruolo importante, si riesce ad avere un compromesso scegliendo l'arma che ci piace, optando pero' per un'asg prodotta da una casa di buon livello che magari riproduce un po' peggio l'arma reale nella struttura estetica, ma ha comunque una meccanica di ottimo livello, priva di componenti in plastica.
L'acquisto online permette di trovare spesso ottime offerte sia sulle armi che sui componenti ed accessori e naturalmente sui pallini e ricariche.
Se comprate per corrispondenza, verificate pero' la serieta' del venditore per tempo e aggiungete alle spese finali anche le spese di spedizioni, che spesso possono incidere per un 10% 20% sul costo finale.
Altra caratteristica da valutare e' la Versatilità
Mettiamo il caso voi abbiate una corporatura media, ma allo stesso tempo siete dinamici il vostro ruolo sara' lo scout oppure l'assaltatore e' quindi consigliato un fucile non tanto ingombrante, che potrebbe intralciare i vostri movimenti.
Se invece amate aspettare o colpire da lontano vi consiglio per gli amanti del cecchinaggio un fucile con canna lunga per migliorare la precisione del colpo.
Bisogna valutare anche il peso della vostra ASG, tenendo conto che alcune partite potrebbero durare anche ore. Fondamentale e' l'aiuto di una cinghia (preferibilmente quella a 3 punti) che consente di preservare da urti il fucile e mantenerlo aderente al corpo.
Bisogna valutare le differenze tra fucili in plastica o in metallo: di solito i malfunzionamenti derivano dalla meccanica ed e' ovvio che un fucile in metallo sia molto piu' robusto di un fucile in plastica, puo' reggere a maggiori urti, ma ha anche un peso maggiore.
Valutate anche il caso di poter aggiungere "Laser, Ottiche, Red Dot (punto rosso)" che comunque vengono sempre meno utilizzati, in quanto la gittata dei fucili e' visibile anche ad occhio nudo...
Quindi guardate tutte queste piccole accortezze, riuscirete a trovare un ASG che vi porterà alla Vittoria.
g36c.gif
G36C Marui (bel fucile, buona gittata)
steyr-aug.gif
Steyr Aug-A2 Classic Army (Fucile veramente bello, abbastanza pesante)
m15a4.gif
M15A4 Classic Army (il mio preferito, utilizzato da kob1k) Io, Kobe1k, ho giocato con un paio di ASG
Per i tuoi acquisti di materiale per softair dai un occhio

Fonte: softair-atuttonet

Riferimento: Come scegliere il proprio ASG

Che bello incontrare qualcuno che si intenda veramente di questo genere di sport. Bhe avevo pensato anche io di fare una guida di questo genere (ora che sono tornato attivo sul forum) ma ho visto questa, letta da inizio alla fine. Corretta è dettagliata per quelli che non se ne intendono molto, è utilissima. COMPLIMENTI, alzo anche reputazione!