Ho scoperto (anche googlando) che c'è un semplicissimo file che determina che versione è la propria versione di windows 7, modificandolo sarà possibile installare qualsiasi versione di windows 7, il file in questione è: ei.cfg (si trova in x:\sources\) (x sta per l'unità del cd)
difatti, aprendolo con il bloc notes appare (nella mia versione,home premium):
Comunque bisogna copiare tutto il contenuto in una immagine iso, estrarla, modificare il file ei.cfg e ricreare l'immagine iso.
Vi chiederete, come mai basta una semplice cosa per ottenere la versione successiva?
Poiché nel cd ci sono le altre versioni si può dire di istallarne una al posto dell'altra, altrimenti come si potrebbe mettere Ultimate o Professional sul proprio pc solo inserendo il product key (Windows anytime update)?
Ecco la prova:
*Prima di tutto bisogna averlo già comprato
Secondo: Il product key risulterà diverso dato che è per la versione precedente o successiva (ho provato con virtualbox)
Difatti è solo un'informazione, non è una guida xD
difatti, aprendolo con il bloc notes appare (nella mia versione,home premium):
Basterà difatti cambiare la stringa EditionID nel nome della versione che si vuole, ad esempio Ultimate o Professional(Non funziona con enterprise)[EditionID]
HomePremium
[Channel]
Retail
[VL]
0
Comunque bisogna copiare tutto il contenuto in una immagine iso, estrarla, modificare il file ei.cfg e ricreare l'immagine iso.
Vi chiederete, come mai basta una semplice cosa per ottenere la versione successiva?
Poiché nel cd ci sono le altre versioni si può dire di istallarne una al posto dell'altra, altrimenti come si potrebbe mettere Ultimate o Professional sul proprio pc solo inserendo il product key (Windows anytime update)?
Ecco la prova:
*Prima di tutto bisogna averlo già comprato
Secondo: Il product key risulterà diverso dato che è per la versione precedente o successiva (ho provato con virtualbox)
Difatti è solo un'informazione, non è una guida xD