• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto come scoprire sito bucabile e come dossare?

alessioo

Utente Assiduo
Autore del topic
7 Dicembre 2009
652
0
Miglior risposta
0
ciao!
non mi intendo tanto di hacking ma mi servono queste due informazioni per il mio sito:
1) come si buca un sito?? come si fa a sapere se è bucabile?? se è bucabile come posso "ripararlo"??
2) come si dossa "(in maniera potente)"????
Grazie
 
1) per trovare una vulnerabilità si guarda il codice della pagina... ma dato che non sei molto bravo (da quanto ho capito) prova il programma (se sei con windows) : acunetix web vulnerability scanner
e trovi i buchi nei siti.... comunque facendo pratica imparerai da solo...per le guide basta che scrivi su google: "guida defacciare siti"...
2) piu come, che programma !!! ce ne sono tanti sul web ... basta cercare ... però dossare è inutile
 
1) per trovare una vulnerabilità si guarda il codice della pagina... ma dato che non sei molto bravo (da quanto ho capito) prova il programma (se sei con windows) : acunetix web vulnerability scanner
e trovi i buchi nei siti.... comunque facendo pratica imparerai da solo...per le guide basta che scrivi su google: "guida defacciare siti"...
2) piu come, che programma !!! ce ne sono tanti sul web ... basta cercare ... però dossare è inutile

Hai già detto tutto tu. :emoji_relieved:

Scoprire una vulnerabilità può anche essere istruttivo in quanto impari a conoscere il codice sorgente di una pagina, ma
ti assicuro che dossare non ha nessun senso, in più stai soltanto rovinando il lavoro altrui.

Comunque tu hai fatto delle domande e io ti rispondo:

Trovare vulnerabilità: Potresti cercare del codice sorgente (che in un sito si trova cliccando CTRL+U) ma ci sono dei software (per i meno esperti) che permetto una ricerca automatica.
Dossare: Ci sono svariati Ddos in questo forum e sul web. Ti basta cercarli, scaricarli e usarli... Ma se vuoi attaccare un sito ti consiglio di usare un Proxy.
 
io non voglio dossare a scopo maligno, voglio dossare il mio server XD per vedere quanto regge e se va bene :emoji_slight_smile:
mi spieghi come si dossa con il proxy?
grazie!
inoltre il programma per scoprire buchi nel sito porta virus???
 
Il programma per scoprire i buchi non porta virus, puoi stare tranquillo, per dossare devi aprire il ping e scrivere il nome del sito senza http:// da li ti da l ip metti l ip nel doss e attivi.! (questo e quello che so io se è sbagliato correggetmi piace anche a me imparare nuove cose ^^)
 
Dossare danneggia, è da lamer. Troppo facile distruggere, troppo impegnativo costruire.. Perché non tenti la seconda?

Comunque per trovare vulnerablità in un sito, oltre ad Acunetix, devi avere anche delle conoscenze di HTML e di PHP. Inoltre a seconda del bug che vuoi sfruttare puoi utilizzare le Google Dorks per trovare siti vulnerabili.
 
vabbene grazie a tutti, volevo solo dire che non è a scopi malvagi, ma solo per vedere quanto reggeva il mio server e se il sito era defacciabile.
ormai risolto segnalo