• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Libano

Utente Attivo
Autore del topic
23 Dicembre 2009
495
0
Miglior risposta
0
Per ottenere l'IP del server da hackerare dovete aprire il prompt del DOS e digitare ping server.it "al posto di sever.it va l'URL senza il www". Fatto questo annotate l'ip ed il gioco è fatto.

Sfondare i sever è la parte + difficile dell'hacking; infatti per poter entrare in un server dobbiamo avere + informazioni possibili su di esso.Questo è possibile farlo usando un programma tipo NETINFO. Una delle funzioni + importante di questo programma è senz'altro il FINGER. Infatti con questa funzione è possibile vedere tutti i login connessi al server.

Per usarlo prima di tutto fingerate @server.da.hackare (potete anche farlo usando un prog per connettersi ad una porta specifica...andate sulla porta 79 e scrivete invio per gli user online o il nome dello user che volete se è offline). Se vi dice che non può connettersi allora niente. Se invece vi da qualche login o vi dice "no one logged on" allora il server ha il finger attivato. Ora prendete nota dei login che vi da, e fingerateli singolarmente usando login@server.da.hackare. Vi darà informazioni più specifiche sui login in questione e forse anche altri login associati a quello che avete messo. Ora provate tutti i login che vi possono venire in mente e tutti quelli comuni (scritti dopo). Prendete sempre nota di questi login. Ora prendete nota di tutte le possibili password che avete ricavato con le altre funzioni del netinfo.

Adesso create un collegamento sul desktop di c:\windows\ftp.exe e lanciatelo. Questo è uno dei due programmi che si usano per connettersi ai server. Questo si connette alla porta 21. L'altro programma si chiama telnet.exe e sta anche in c:\windows\. Create un collegamento sul desktop anche di quello. Ftp (File Transfer Protocol) è il programma per trasferire i file da un computer all'altro e telnet è il programma che emula il vero unix. Quando si hackera bisogna usare tutti e due i programmi perchè con uno provate i login (provare i login con ftp da meno probabilità di essere beccati) e trasferite i file e con l'altro leggete le mail e modificate i LOG e i passwd (spiegato dopo) e fate molte altre cose. Ora che avete lanciato ftp vi chiederà per il login. Prendete uno dei login che avete fregato, oppure se non ci siete riusciti provate uno che pensate possa essere quello, e provate ad associarlo ad una password (abbastanza spesso accade che il login sia uguale alla password). Provate a combinare login e password in tutti i modi possibili. Ci sono tre tecniche per indovinare login e password:
1 cercare di azzeccare Login & Password se avete culo abbastanza

2 provare la tecnica del brute/force; prendere un login che sembra debole e di provare su di esso UNSECURE, prima usando una password list "cioè una lista con le password + comuni" e poi usando il metodo Brute Force.

3 tramite Backdoors che sono appunto dei login speciali che inserisce un sysop per far avere in futuro l'accesso a delle persone che non devono avere ufficialmente accesso al server.

Ora bisogna ottenere l'accesso ROOT. Prima di iniziare dobbiamo vedere il passwd file se è criptato. Se lo è utilizziamo un programma come Jhon The Ripper per decriptarlo. Una volta ottenuti dei login gli utilizzate per prendere informazioni sul login root. Le password possono essere in ogni parte quindi cercate bene. Se non siete ancora in possesso del ROOT dovete mettere i passwd file nel Jhon The Ripper e cercare di crakkare quello che ottenete.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica da un moderatore:
Grazie Kekko come mai ti sorprendi? :emoji_relieved: grazie anche a te Windows! :emoji_slight_smile:

Complimenti,pensavo fosse una di quelle stupide guide,invece ho visto che è molto buona.
Davvero,ancora complimenti =)

scriptbeta e inutile che offendi il nabbo sei tu. nessuno e nato imparato! ti dico che queste cose le ho imparate dai siti quindi...cmq se vuoi scrivo fonte web xchè ora queste cose le so anche io!

Non insultate il mio Liba!!!
Ridico che questa guida è molto bella..
Mi sorprendo di te, perchè non mi aspettavo che mettevi questa guida :emoji_relieved: