• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Come sgamare un lamer

Alex0304

Nuovo utente
Autore del topic
10 Novembre 2013
10
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzuoli ho un dubbio che mi attanaglia , supponiamo che un lamer abbia deciso di fare qualche scorribanda su internet:
va in un anonimo bar di periferia , si ordina un caffe , chiede la chiave del wifi , apre la sua bella virtual machine con virtual box , si collega alla ret tor col suo comodo tor browser bundle for linux disattiva per bene javascript , e anche senza cambiare il suo numero mac inizia a razziare
chi lo becca piu?
anche se per magia risalissero all'indirizzo ip e andassaro in quel bar come farebbero a risalire al mac?
e anche se per magia risalissero al mac , che cacchio se ne farebbero?
io il pc lo posso aver rubato , comprato da un cashconverter , me lo ha regalato mio nonno buonanima , vinto a poker.
Il punto è: qualsi sono e come sfrutterebbero le poche possibilita di risalire al cybercriminale?
ciao grazie delle delucidazioni

Non caso ho scritto bar di periferia ,supponiamo che questo si mette un cappuccio e i baffi finti..
dai raga risposte serie perfavore
E poi le telecamere mica hanno lunghe autonomie prima che sporgono denuncia scoprono ip ecc arrivano al bar che probabilmente ha gia cambiato gestione
comunque le domande sono precise
come scoprono ogni passo ip e cosa se ne fanno , mac e cosa se ne fanno ecc ecc
non rispondete se non ne avete idea...

Per caso sei preoccupato ??:-D

Se hai " razzolato nei limiti " non ti verrà a cercare nessuno ........

Ultima modifica:
gesu lo sapevo che non ci sarebbero stato risposte sensate...

ragazzi sapete indicarmi un forum di "hacking" frequentato da gente esperta , se ne esistono ,anche se lo dubito.

ragazzi sapete indicarmi un forum di "hacking" frequentato da gente esperta , se ne esistono ,anche se lo dubito.
HackForums(dot)net

- - - Aggiornato - - -

Ciao ragazzuoli ho un dubbio che mi attanaglia , supponiamo che un lamer abbia deciso di fare qualche scorribanda su internet:
va in un anonimo bar di periferia , si ordina un caffe , chiede la chiave del wifi , apre la sua bella virtual machine con virtual box , si collega alla ret tor col suo comodo tor browser bundle for linux disattiva per bene javascript , e anche senza cambiare il suo numero mac inizia a razziare
chi lo becca piu?
anche se per magia risalissero all'indirizzo ip e andassaro in quel bar come farebbero a risalire al mac?
io il pc lo posso aver rubato , comprato da un cashconverter , me lo ha regalato mio nonno buonanima , vinto a poker.
Il punto è: qualsi sono e come sfrutterebbero le poche possibilita di risalire al cybercriminale?

Niente telecamere... ache se già con tor la vedo difficile... ricordimoci che in darknet esiste silkroad o anche di peggio... la sicurezza c'è

- - - Aggiornato - - -

Non caso ho scritto bar di periferia ,supponiamo che questo si mette un cappuccio e i baffi finti..
dai raga risposte serie perfavore
E poi le telecamere mica hanno lunghe autonomie prima che sporgono denuncia scoprono ip ecc arrivano al bar che probabilmente ha gia cambiato gestione
comunque le domande sono precise
come scoprono ogni passo ip e cosa se ne fanno , mac e cosa se ne fanno ecc ecc
non rispondete se non ne avete idea...

Non per dire ma la postale italiana ha problemi a trovare i bulletti su ask... vedi tu

chi lo becca piu?

già è difficile individuare un pc con ip camuffato da tor , se risalgono al ip originale (cosa abbastanza complicata) bisogna capi l'ip locale che aveve il tuo pc quel giorno .. cosa impossibile perché bisognerebbe vedere l'orario che sei stato connesso e sperare che tu eri l'unico connesso in modo da escludere i dispositivi conosciuti e risalire quindi al tuo pc . Una volta ottenuto il Mac del pc non è che ci fai molto , anzi non serve... La cosa più normale e vedere le telecamere per fare un identikit

Risalire al cyber crimininale con questi fattori è impossibile almeno per questa strada , la strada più ovvia è quella di analizzare il traffico delle rete tor (dell'ip falso visto che ne rimane traccia x 48h) e sperare che quest'ultimo abbia eseguito login a qualche servizio in precedenza registrato ... in modo che nel caso di una ricerca della postale possono risalire all'ip originario che ha registrato l'account sperando che sia quello di una sua abitazione o luogo di residenza.

Vorrei aggiungere una piccola cosa , se ricordo bene Virtual Box crea sia una scheda di rete appunto virtuale , nonchè un
diverso MAC .quindi........
@TBH per gentilezza perchè dici 48/h ? sapevo che i log delle connessioni restano attualmente 12 mesi ( senza parlare di anni fa )
@Alex0304 Con tutto il rispetto non ti sembra " poco carino " nei confronti di questo Forum , chiedere un forum :<<frequentato da gente esperta>> ???????
Ripeto , con tutto il rispetto .
Ciao

Edit : P.s
Anche perchè come fai a sapere se qui non ci sono " esperti " vista la tua breve registrazione?

Ultima modifica:
sisi hai perfettamente ragione chiedo scusa
solo che mi giravano un pò le bolas vista la superficialita di certe risposte
comunque leggo il forum da molto tempo nonostate sia registrato da poco

Per quanto riguarda l'indirizzo mac , non mi pare che le vm lo cambiano , io ho collegato una Alpha a vm con kalilinux e mi sembra che il mac fosse quello,
Gia che ci sono ne approfitto per un domanda:
Cambiando l'indirizzo ma col comando
ifconfig wlan0 down
macchanger -r wlan0

esitono modi da parte di qualcuno "estero" alla rete di risalire al reale mac della scheda?
nella realta dei fatto come va ad agire il cambio dell indirizzo , direttamente sulla scheda di rete? nella comunicazione tra so e hardware?