• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Come si crea forum

NOSS

Utente Assiduo
Autore del topic
17 Novembre 2011
670
57
Miglior risposta
0
Ciao vorrei sapere come si fa a creare il foruma tramite altervista.orge che programmi devo utilizzare.Se lo sapete fare mi potete fare unaa piccol guida!

Riferimento: Come si crea forum

Ciao vorrei sapere come si fa a creare il foruma tramite altervista.orge che programmi devo utilizzare.Se lo sapete fare mi potete fare unaa piccol guida!

Che board vorresti usare? Mybb o PhpBB?

@Mirkuzzo quale mi consigli?? Qual e meglio?

Se è la prima volta che tenti di creare un forum non adoperando i servizi come forumfree / forumcommunity ti consiglio Mybb che rispetto a Phpbb è più semplice da usare.

Se ti va bene mybb ti do una guida per installarlo direttamente su altervista.

@Mirkuzzo si e la mia prima volta che lo sto creando. Quindi usero Mybb visto che e piu facile. Pero vorrei che gia c era tutto fatto tipo come su sciax che e divisa a categorie lo voglio gi pronto cosi si puo fare??

@Mirkuzzo si e la mia prima volta che lo sto creando. Quindi usero Mybb visto che e piu facile. Pero vorrei che gia c era tutto fatto tipo come su sciax che e divisa a categorie lo voglio gi pronto cosi si puo fare??

Si può fare, si può fare. Intanto pensa a creare il tuo forum seguendo questa guida: http://www.sciax2.it/forum/guide-release/installare-mybb-altervista-88622.html

Successivamente una volta terminato tutto ti verrà spontanea la creazione di categorie / di sezioni all'interno del pannello amministrativo.

Basta andare su:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

sotto ci sono delle categorie: sito web blog Gallery Forum

cliccare su forum.
Sotto troverete prosegui, ed li metti tutte le informazioni del forum "Sito Nome forum etc"

appena finito devi accettare l'email sulla posta in arrivo... appena fatto ti uscirà un caricamento, appena completato dovrai andare nel tuo forum... ed ecco fatto!!!

Per amministrarlo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

dovrai fare il login col nome del forum e la tua password... e da li potrai amministrare il forum mettendo nuovi cms Loghi etc.