• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Come si crea un Cms?

Riferimento: Come si crea un Cms? o.O

Salve ragazzi vorrei capire come si crea un cms cosi se ci riesco faccio uno buono e ve lo metto su sciax.
Per creare un CMS da 0 devi sapere i vari linguaggi
Tipo il PHP,HTML,CSS,Java
Oppure puoi tranquillamente modificarlo, naturalmente devi avere delle basi se vuoi fare qualcosa di veramente carino.
Oppure, puoi modificarli solo di grafica.
Ma crearli da 0 è molto, ma molto difficile :shock:​

Si ho capito ... però se vorrei solo modificarlo come posso fare? C'è una guida per principianti buona? Cosi se ci riesco modifoco i cms e ve li psoto nella categoria cms e loader :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Mi elenchi i programmi da scarica per piacere? xD Vorrei creare un cms buono e se mi dai anche il programma per modificare l'Hk... :look: :shock:

Ultima modifica:

Cerca nel forum di guide ne
trovi un infinità usa il cerca nel
forum ;)

Si ho capito ... però se vorrei solo modificarlo come posso fare? C'è una guida per principianti buona? Cosi se ci riesco modifoco i cms e ve li psoto nella categoria cms e loader :emoji_slight_smile:
Mi elenchi i programmi da scarica per piacere? xD Vorrei creare un cms buono e se mi dai anche il programma per modificare l'Hk... :look: :shock:

:facepalm::facepalm::facepalm::facepalm::facepalm:

Sezione sbagliata.
Ultimamente non ci sono guide su come modificare un cms.
Devi conoscere bene il php, html ecc..
Se proprio vuoi fare qualcosa di minimo, allora modifica la grafica.

Segnalo per sezione sbagliata.

Riferimento: Come si crea un Cms?

Per creare un CMS da 0 devi sapere i vari linguaggi
Tipo il PHP,HTML,CSS,Java
Oppure puoi tranquillamente modificarlo, naturalmente devi avere delle basi se vuoi fare qualcosa di veramente carino.
Oppure, puoi modificarli solo di grafica.
Ma crearli da 0 è molto, ma molto difficile :shock:​

A cosa serve il Java? L'unico cosa che ci puoi fare nel web sono le applet, abbastanza inutili in un cms, ma poi è da vedere cosa riguarda!
Poi cosa vuoi modificare? Se ci sai mettere mano alla source è perchè lo sai creare! :tristezza:

Stessa cosa che ho detto prima, se riesci a modificare è perchè sei bravo e sei capace di crearne uno!
Comnque ti consiglio di comprare un libro, prima di html e css, poi di php e poi su come far interagire mysql con php (se trovi un libro che tratti di entrambe le ultime cose tanto meglio!)
Comunque ti consiglio di partire con il Block notes, poi al massimo puoi passare ad un editor come Dreamweaver o Notepad++

P.S.: Cosa è l'Hk? ?.?

Evita post inutili.

E' piuttosto difficile creare un CMS, devi prima studiarti almeno PHP e CSS.

Non dare per scontato l' HTML, se l'ha chiesto significa che non lo sa :emoji_smiley:

Partire da 0 è praticamente impossibile, prima devi fare varie esperienze.

Non è impossibile, anzi, creare una cosa basilare è piuttosto semplice, ma creare una cosa più complessa non è nè difficile e nè impossibile (tieni in considerazione che qualcuno l'ha fatto, quindi non può essere impossibile), ma richiede del tempo, anche il miglior programmatore ci impiegherebbe del tempo!

Ultima modifica:

A cosa serve il Java? L'unico cosa che ci puoi fare nel web sono le applet, abbastanza inutili in un cms, ma poi è da vedere cosa riguarda!
Poi cosa vuoi modificare? Se ci sai mettere mano alla source è perchè lo sai creare! :tristezza:

Stessa cosa che ho detto prima, se riesci a modificare è perchè sei bravo e sei capace di crearne uno!
Comnque ti consiglio di comprare un libro, prima di html e css, poi di php e poi su come far interagire mysql con php (se trovi un libro che tratti di entrambe le ultime cose tanto meglio!)
Comunque ti consiglio di partire con il Block notes, poi al massimo puoi passare ad un editor come Dreamweaver o Notepad++

Non dare per scontato l' HTML, se l'ha chiesto significa che non lo sa :emoji_smiley:

Non è impossibile, anzi, creare una cosa basilare è piuttosto semplice, ma creare una cosa più complessa non è nè difficile e nè impossibile (tieni in considerazione che qualcuno l'ha fatto, quindi non può essere impossibile), ma richiede del tempo, anche il miglior programmatore ci impiegherebbe del tempo!
Si, ci vuole tempo, infatti ho detto che bisogna avere esperienza.

Ho detto il Java per fare un esempio :emoji_smoking:

Ho detto il Java per fare un esempio :emoji_smoking:

No, il JAVA non centra nulla! Al massimo Javascript! Il Java in ambito web (non parlo di connessioni e socket), puoi fare solo le applet, che ormai nessuno usa! Il Java non centra niente, è come dire che devi sapere il C++ :tristezza: