Volevo sapere come si crea un forum o se c'è qualche guida apposita.
Tipo se ci sono pack ecc..
@Dvdxseo @-Universal @#Settings
Tipo se ci sono pack ecc..
@Dvdxseo @-Universal @#Settings
Esiste anche la versione fasulla del vbulletin. Un consiglio? Non la usare mai. Compralo per 150 euro circa e crei il tuo forum nella tranquillità e soprattutto non avrai problemi di legalità.Puoi benissimo creare dei forum gratis andando su siti dedicati comePerfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!oppurePerfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Entrambi i siti offrono un dominio e numerosi strumenti per creare forum o blog in maniera abbastanza semplice ^^
Se invece vuoi usare vBulletin devi comprare la licenza
Altervista cosa mi offre ?PAGAH!
Puoi acquistare vbulletin da qui:Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Poi comprare uno spazio web da OVH o aziende simili e fare l'upload di tutti i file tramite filezilla. Una volta fatto andare su: tuosito.it/cartella dove hai inserito i file/install/install.php
Altervista cosa mi offre ?
(Mi sembra è gratis)
A me andrebbe bene anche con il dominio di altervista .. Ma mi da la possibilita di cambiare la skin e cose varie una volta creato ?Con altervista puoi fare una cosa pulita. Ma resta sempre con il sito di altervista. Mi dispiace dirti che un forum simile a questo puoi farlo solo con vbulletin
@littlemery
A me andrebbe bene anche con il dominio di altervista .. Ma mi da la possibilita di cambiare la skin e cose varie una volta creato ?
Assolutamente si.. Questo si.. Ovviamente però è molto limitata la modifica. Credo che tu possa modificare colori e sfondo, ma non ti aspettare miracoli..A me andrebbe bene anche con il dominio di altervista .. Ma mi da la possibilita di cambiare la skin e cose varie una volta creato ?
Il problema è che resta la desinenza di altervista. E poi altervista non mi ha mai convinto con questa pubblicitàAlterVista si appoggia a phpBB che è una buona board per forum... puoi personalizzare quello che vuoi
Solo una piccola precisazione rispetto a quando detto nei messaggi precedenti;
• l'ultimo aggiornamento di phpBB risulta essere datato 16/06/2015 quindi non è una piattaforma obsoleta; la scelta tra phpBB, myBB o altri è gusto personale (anche io preferisco myBB)
• su AlterVista è possibile acquistare un dominio di secondo livello .com, .it, .net, .org, .info, .biz
• la formula AlterForum non risulta essere più attiva, ma è possibile aprire un AlterSito e installare automaticamente phpBB dal pannello di controllo di AlterVista senza caricare via FTP i file (naturalmente essendo un AlterSito hai a disposizione risorse limitate)
In definitiva ti consiglio AlterVista per iniziare; non hai costi ed è una piattaforma stabile (la mia sensazione è che lo sia molto più di altri hosting non gratuiti)
Solo una piccola precisazione rispetto a quando detto nei messaggi precedenti;
• l'ultimo aggiornamento di phpBB risulta essere datato 16/06/2015 quindi non è una piattaforma obsoleta; la scelta tra phpBB, myBB o altri è gusto personale (anche io preferisco myBB)
• su AlterVista è possibile acquistare un dominio di secondo livello .com, .it, .net, .org, .info, .biz
• la formula AlterForum non risulta essere più attiva, ma è possibile aprire un AlterSito e installare automaticamente phpBB dal pannello di controllo di AlterVista senza caricare via FTP i file (naturalmente essendo un AlterSito hai a disposizione risorse limitate)
In definitiva ti consiglio AlterVista per iniziare; non hai costi ed è una piattaforma stabile (la mia sensazione è che lo sia molto più di altri hosting non gratuiti)