Thread obsoleto Come si crea un updater ( software di aggiornamento)

andry280397

Nuovo utente
Autore del topic
5 Ottobre 2012
12
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti intanto vorrei farvi i complimenti x come risolvete i problemi alla gente.
Allora vi spiego il mio problema: io nn so creare un updater ( software di aggiornamento), a me serve, siccome ho due versioni del mio OS volevo che quando lo mettevo nel sito arrivava na notifica nell'OS che avvisava che è stata aggiunta un altra versione. il mio sito ha una pagina a parte x il download degli OS, questa è la pagina:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, guardatela così ve ne rendete conto. Ora volevo chiedervi se mi potete spiegare come si crea questo updater con una spiegazione molto dettagliata. In cambio darò un tutorial su come si crea una cosa ( mi direte voi cosa) basta che mi date l'email. Vi saluto x favore spiegatemi come si fa l'updater al + presto.

Riferimento: Come si crea un updater ( software di aggiornamento)

Ciao @andry280397 qui non si richiede assistenza tecnica, sposto il topic nella sezione più adata , inoltre ti invito a scrivere le guide che vuoi nelle sezioni apposite e non inviarle in privato agli utenti così da condividere le tue conoscenze con l'intero forum ^^

Riferimento: Come si crea un updater ( software di aggiornamento)

Salve a tutti intanto vorrei farvi i complimenti x come risolvete i problemi alla gente.
Allora vi spiego il mio problema: io nn so creare un updater ( software di aggiornamento), a me serve, siccome ho due versioni del mio OS volevo che quando lo mettevo nel sito arrivava na notifica nell'OS che avvisava che è stata aggiunta un altra versione. il mio sito ha una pagina a parte x il download degli OS, questa è la pagina:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
, guardatela così ve ne rendete conto. Ora volevo chiedervi se mi potete spiegare come si crea questo updater con una spiegazione molto dettagliata. In cambio darò un tutorial su come si crea una cosa ( mi direte voi cosa) basta che mi date l'email. Vi saluto x favore spiegatemi come si fa l'updater al + presto.

Beh, al momento posso darti un aiuto indicativo... Quando creavo software con updater il ragionamento che utilizzavo io era questo...
* Ogni volta che il programma si avviava si collegava sul mio sito web/host e scaricava un file.
* Il software apre il file lo legge e confronta il contenuto con la versione attuale se il risultato è falso significa è presente un aggiornamento
* In quel caso non bisogna far altro che rimandare l'utente alla pagina web del download oppure fare una finestra di dialogo la quale chiede se scaricare la versione nuova del software o no e far scaricare il setup direttamente al software.

è chiaro che io ho parlato di software e non di OS ma il ragionamento è più o meno questo :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio Xperia T usando Tapatalk 4