Problema risolto Come si crea una mod?

PiggiPiggi

Nuovo utente
Autore del topic
1 Aprile 2013
9
0
Miglior risposta
0
Salve raga...Vorrei sapere come si crea una mod {Se c'è scrivetemi il metodo più facile}.Mi postate un video con una guida e magari i programmi per crearla . E' per la 1.5 PLEASE!

Se volete sapere come si fanno le parentesi graffe si deve schiacciare CTRL + ALT + SHIFT + La è per fare questa { invece con il + si fa questa }
 
Riferimento: Come si crea una mod?

Sposto in assistenza tecnica.
 
Riferimento: Come si crea una mod?

Ciao! @PiggiPiggi

Allora, creare una mod non è così semplice come credi! Non c'è nessun programma che ti può aiutare a farlo. Ecco diciamo che le mod sono fatte della materia di cui sono fatte le altre cose in minecraft. Ti porto l'esempio della redstone: come funziona secondo te?
E' sempre una mod sviluppata dal nerdone che ha creato il gioco ed è fatta, come qualunque altra mod di minecraft, tramite dei codici java. Senza Java non esisterebbe Minecraft perchè funziona tramite il linguaggio appunto java.

Il linguaggio java non è molto semplice e non tutti lo sanno usare. Sennò tutti riusciremmo a fare un gioco come minecraft! Comunque, è così complicato che è necessario un vero e proprio corso universitario in indirizzo informatico o un corso accurato e lungo per impararlo! Altrimenti c'è sempre l'opzione "fai da te", ovvero lo impari da te tramite corsi online, leggendo libri o cercandoti delle guide su youtube. Cosa ti porterà sicuramente a conoscere le basi del java e non riuscirai a sapere proprio tutto tutto.. Anzi, saprai così poco da non riuscire a creare la benché minima cosa, figuriamoci una mod per minecraft che è complicatissima!
Se poi ci riesci nel fai da te, beh amico mio.. Considerati un genio!

Ciao! :emoji_slight_smile: