• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Come si disattiva la scansione all'avvio automatica di Avast?

assoedo99

Utente Normale
Autore del topic
2 Febbraio 2009
84
42
Miglior risposta
0
Ho installato Avast antivirus Home (il free) e mi fa la scansione all' avvio, come la disattivo?
._.

ganzo123 forum P2P ha detto:
Ciao a tutti!
Per disattivare la programmazione all'avvio si fa come ha descritto anto92help: se è già programmata esce una finestrina che chiede se confermare la programmazione o cancellarla, se invece non è programmata appare una finestra dove settare le opzioni della scansione.

Faccio presente che la scansione all'avvio è un semplice scansione, disabilitarla non intacca la protezione real time che è un'altra cosa.
Inoltre il test della memoria (che parte solo quando si fa partire avast in manuale ed è disattivabile) è diverso dalla protezione real time. Per accedere a quest'ultima devi cliccare due volte sull'icona di avast nel tray (quella con la "a" e non con la "i") e ti apparirà una finestra con tutti i provider attivi e le opzioni che puoi settare.

Tornando alla scansione all'avvio, che io sappia non è attiva di default, avast la richiede appena installato per trovare eventuali virus già residenti sul pc. Le altre volte, se si vuole farla, va attivata a mano col procedimento descritto sopra.

Io se fossi in te guarderei un po' le opzioni

Non la ho trovata lo stesso... Dice se ti viene la finestra, non come procedere.