Problema risolto Come si esegue il chkdsk in modalità non lettura?

Axe96

Utente Master
Autore del topic
22 Settembre 2011
2.853
21
Miglior risposta
0
Quando eseguo il chkdsk con il programma "CheckDisk" mi dice che è impossibile eseguirlo in modalità lettura perché ci sono degli errori, ora vorrei sapere come posso eseguirlo in un altra modalità?
Grazie in anticipo.
 
Riferimento: Come si esegue il chkdsk in modalità non lettura?

Fai start > esegui > chkdsk e premi ok
Poi dimmi cosa ti appare.
 
Riferimento: Come si esegue il chkdsk in modalità non lettura?

Fai start > esegui > chkdsk e premi ok
Poi dimmi cosa ti appare.
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Stessa cosa con il programma CheckDisk, poi ho fatto lo skandisk riavviando il sistema e mi dice di ripristinare il sistema e non me lo fa ripristinare perché ci sono degli erorri nei file del checkdisk.
 
Riferimento: Come si esegue il chkdsk in modalità non lettura?

Allora la soluzione è molto semplice, quando avvi un file con modalità solo lettura il file viene solo eseguito e letto ma non modifica niente nel sistema, mentre se disattivi la modalità solo lettura il programma può modificare (eliminare spostare copiare ecc...) elementi nel tuo computer, ora se vuoi che chkdsk parta bene premi start e nella barra di ricerca scrivi chkdsk, aspetti un po e in alto di da un programma di nome chkdsk, bene adesso cliccachi con il tasto destro e fai "proprietà" ti si apre una finestrella, vedi in basso nella barra dove sta scritto "attributi" se la voce "solo lettura" è spuntata, se è spuntata toglilo.
Deve risultare così alla fine:
6a2fcbe3a41ab0719aedc0aeb5b6b94d.png


Fatto questo fallo ripartire e non ti darà più quell'errore.
Facci sapere
 
Riferimento: Come si esegue il chkdsk in modalità non lettura?

Allora la soluzione è molto semplice, quando avvi un file con modalità solo lettura il file viene solo eseguito e letto ma non modifica niente nel sistema, mentre se disattivi la modalità solo lettura il programma può modificare (eliminare spostare copiare ecc...) elementi nel tuo computer, ora se vuoi che chkdsk parta bene premi start e nella barra di ricerca scrivi chkdsk, aspetti un po e in alto di da un programma di nome chkdsk, bene adesso cliccachi con il tasto destro e fai "proprietà" ti si apre una finestrella, vedi in basso nella barra dove sta scritto "attributi" se la voce "solo lettura" è spuntata, se è spuntata toglilo.
Deve risultare così alla fine:
6a2fcbe3a41ab0719aedc0aeb5b6b94d.png


Fatto questo fallo ripartire e non ti darà più quell'errore.
Facci sapere

La spunta era già tolta. Quindi niente :emoji_relieved:
 
Riferimento: Come si esegue il chkdsk in modalità non lettura?

Novità? Ci sei riuscito alla fine?
 
Riferimento: Come si esegue il chkdsk in modalità non lettura?

E' perchè non dai il comando /f, digita nel prompt
chkdsk c:/f

Se ti da questo errore
Impossibile eseguire Chkdsk. Il volume è in uso da un altro processo. Programmare il controllo di questo volume all'avvio successivo del sistema? (S/N)

procedi così:

  • Premere S, quindi INVIO per pianificare la verifica del disco e riavviare il computer per iniziare la verifica.
  • Per correggere gli errori, individuare settori danneggiati e ripristinare informazioni leggibili, al prompt dei comandi digitare chkdsk volume:/r e premere INVIO.
Per volume s'intende la lettera assegnata al tuo HDD.
 
Riferimento: Come si esegue il chkdsk in modalità non lettura?

Rinomino come risolto.