Domanda come si fa a creare server minecraft a pagamento?

ninot94

Nuovo utente
Autore del topic
31 Luglio 2010
3
0
Miglior risposta
0
buon pomerigio a tutti, qualcuno di voi sa come si fa a creare un hosting minecraft a pagamento? io so come fare il server e tutto ma volevo sapere se ci volgiono licenze o ci vuole la partita iva? se io ad esempio accetto una donazione di tot. euro è illegale o si può fare senza partita iva e senza pagare niente?
 
Riferimento: come si fa a creare server minecraft a pagamento?

Non ci vuole nessuna licenza, ne partita iva. Basta che ti rivolgi ad un sito di hosting che vende spazi per Minecraft a slot (pagando mensilmente), oppure ad un sito che ti affitta un server dedicato, completamente personalizzabile da te, lo paghi mensilmente e il costo varia dalle caratteristiche (RAM, CPU ecc.).

Sposto in Assistenza Tecnica.
 
Ultima modifica:
Riferimento: come si fa a creare server minecraft a pagamento?

grazie ma la mia domanda era se io volevo fare un server io col mio pc e vendere gli slot se dovevo avere partita iva o pagare qualcosa
 
Riferimento: come si fa a creare server minecraft a pagamento?

grazie ma la mia domanda era se io volevo fare un server io col mio pc e vendere gli slot se dovevo avere partita iva o pagare qualcosa

Ah certo, devi avere la P.IVA per vendere qualsiasi cosa. :emoji_slight_smile:
Poi per vendere degli slot credo sia necessario avere un hosting reseller. Ti sconsiglio di intraprendere tale azioni se non sei uno molto esperto nel campo del marketing!
 
Riferimento: come si fa a creare server minecraft a pagamento?

ok grazie :emoji_slight_smile: allora lascio perdere perche in fattore tecnico nel sistemare il server etc.. ho molta esperienza ma nel marketing sono meno di zero