• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Richiesta come si fa a creare un gioco flash multyplayer

noivideo

Utente Normale
Autore del topic
27 Marzo 2009
52
0
Miglior risposta
0
[NOTIZIA]Non so se mi potete postare una guida o dirmi qualche programma se esistono senza saper programmare o una guida che mi faccia imparare il linguaggio[/NOTIZIA]

Allora per creare un buon Giocho multiplayer c'è bisogno di molta esperienza nel campo informatico, Per cominciare dovresti studiarti il Java - c++ e c#

Di guide non credo che ne troveresti ma nel web ci sono già moltissimi tipi di multiplayer già pronti da modificare a tuo piacimento ^^

Allora per creare un buon Giocho multiplayer c'è bisogno di molta esperienza nel campo informatico, Per cominciare dovresti studiarti il Java - c++ e c#

Di guide non credo che ne troveresti ma nel web ci sono già moltissimi tipi di multiplayer già pronti da modificare a tuo piacimento ^^
SuperEdo qua stiamo parlando di flash non programmazione in generale. xD

Comunque, per fare giochi in flash, primo devi sapere usare bene il programma, secondo devi conoscere il linguaggio ActionScript (Quello che si usa in flash)

Tanto che sei moderatore, impara a rispondere.
Aveva detto che vuole creare un gioco in flash e che nn sa nemmeno programmare e esci con il Java c++ e c#..
:ridicolo:
In flash, ti serve imparare flash, e action script.

Lo sò scusatemi non ci stavo con la testa in quel momento, Comunque.
Per Avere una Disposizione Buona, Dovresti Imparare appunto l'Actionscript, Incominciando a leggere Qualche Buon Libro. Poi Quando ti sentirai pronto Incomincia a seguire qualche Guida Un pò più Complicate, Su Html.it Ne trovi un Mucchio ^^.

bhè anke php xml e simili da integrare con l'actionscript oviamente devi studiarti e poi nn è molto semplice xk devi anche fare la grafica

mmmmhmmmmh concordo cn raimnow =) cmq ci vuole mooolta anzi trooopa esperienza =) cerca su google senno =)

concordo cn gli altri k dv leggere qualke libro informatico e k la grafica sarà il tuo + grande prob :emoji_relieved:..

assolutamente no, la grafica nn ci vuole molto, devi usare un prog quasi del tt automatizzato invece è il codare tt e fare le animazioni e creare un db apposta