Problema risolto Come si fa il Debrand al Samsung Galaxy Giò?

Macintosh.96

Nuovo utente
Autore del topic
2 Novembre 2011
11
0
Miglior risposta
0
L'altro ieri ho comprato un Samsung Galaxy Giò che ha il brand Tim. Leggendo un pò in rete ho letto che aggiornando alla versione 2.3.4 ovvero Gingerbread il telefono è più performante. Come si fa il Debrand? Ma sopratutto perdo la garanzia se faccio ciò?

Riferimento: Come si fa il Debrand al Samsung Galaxy Giò?

Per debrandare il tuo cellulare devi flashare manualmente una nuova rom sul cell, questo comporta quindi la perdita della garanzia.
Se invece aggiorni con kies (aggiornamento automatico) il brand resta.

L'altro ieri ho comprato un Samsung Galaxy Giò che ha il brand Tim. Leggendo un pò in rete ho letto che aggiornando alla versione 2.3.4 ovvero Gingerbread il telefono è più performante. Come si fa il Debrand? Ma sopratutto perdo la garanzia se faccio ciò?

Questa è una ROM. Per installarla devi avere i permessi di root nel telefono. Dopo averlo fatto ti basta inserire la cartella update.zip (che contiene l' OS), avviare il telefono in recovery mode e installare l'aggiornamento.

In fine non mi interessa tanto perdere la garanzia, mi da fastidio il brand Tim, potete fornirmi cortesiemente una guida. Grazie in anticipo :emoji_smiley:

Problema risolto?
Le risposte che hai ottenuto sono corrette, basta un flash di una rom non brandizzata.

Tieni questa guida da un altro sito (qui su sciax2 non ci sono ancora)

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Direi che non è male come guida.

Ultima modifica:

Grazie per le guide, dopo ieri è la prima volta che leggo il topic. Le metterò in atto.

Grazie per le guide, dopo ieri è la prima volta che leggo il topic. Le metterò in atto.

Ok e facci sapere al più presto!

Ti consiglio, prima di fare tutto quello che vuoi, di fare un backup ;)

Ok e facci sapere al più presto!

Ti consiglio, prima di fare tutto quello che vuoi, di fare un backup ;)
Ha ragione Stefyx...prima di toccare il telefono ti conviene fare un backup almeno del sistema...ti consiglio di usare Titanium Backup

Quindi posso rinominare? Hai risolto?

Oh si scusate ho risolto, Grazie ;)

Rinomino