Come si fanno i chicken mcnuggets come quelli del mcdonalds?

alexpaa

Utente Normale
Autore del topic
18 Gennaio 2009
87
0
Miglior risposta
0
salve,non riesco mai a farli...sbaglio sempre con la impantur che è diversa come devo fare????
 
Sul Web ho trovato questo...
Mi dispiace ma non sono esperto!

NUGGETS AL FORNO
- due petti di pollo interi (non le fettine, proprio i petti)
- 300 gr di pangrattato
- 300 gr di farina 00
- 3 uova
- olio extra vergine d'oliva q.b.
- 2 spicchi d'aglio
- prezzemolo fresco sminuzzato (a piacere)
- sale, pepe, paprika dolce

Preparazione:
Tagliate i petti di pollo in pezzi grossi quanto una noce e lasciateli a marinare 1 ora e mezza con olio e aglio tritato, avendo cura di mescolare tutto bene.
Intanto in una ciotola sbattete le uova, in un'altra ciotola mettete la farina, e in una terza ciotola preparate il pangrattato, mischiato al prezzemolo, un pizzico di sale, un cucchiaino di pepe e due di paprika dolce.
Prendete i petti di pollo (se volete eliminate i pezzetti di aglio, il sapore rimane ugualmente) e passateli bene prima nella farina, poi nell'olio e infine nel pangrattato.
Adagiate i nuggets in un piatto piano e lasciateli riposare in frigo una mezz'oretta (così la "crosta" diventa più resistente e croccante )
Intanto preriscaldate il forno a 200 gradi. Quando è ben caldo, disponete i nuggets in una teglia con cartaforno, e bagnateli sopra con un filino d'olio (così eviterete che si secchino). Teneteli in forno per circa 15 min.
 
[GOOGLE]chicken mcnuggets [/GOOGLE] prv qu a cmq n npenso k il mcdonads la renda visibile a tutti penso k sia tipo una ricetta "segreta" ce nn ti puo mai venire cm loro qualke ingrednete k nn sai
 
Rock mi piace la tua lingua vicina all'aramaico antico... :emoji_relieved:
Sul web c'è qualcosa comunque...
 
Prendi del pollo lo tagli a pezzetti e ci fai una panatura con pangrattato, parmigiano, paprika abbondante e poi passi nell'olio e poi in questa miscela e friggi.

:sisi: