• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Come si fanno i Loghi Animati

Tomas2330

Nuovo utente
Autore del topic
13 Novembre 2011
12
0
Miglior risposta
0
Ciao A tutti oggi vi insegherò come Fare dei Loghi animati prima di tutto dovrete avere questo materiale

Gimp 2.6 o Quello Normale
Avere il vostro logo.​

Prima cosa dobbiamo andare su un sito dove si creano i Loghi esempio questo

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Allora Prima cosa Scrivete il vostro nome e scegliete la colorigrafia io ho scelto Quella normale ad esempio nello screen... ATTENZIONE: I numeri nn ve li scrive

13zpyc6.jpg

Dopo di chè Schiacciate su dowland, E cosi Avrete il vostro Logo...

Allora incominciamo ad aprire Gimp , e poi andate su file dove troverete file e mettete il vostro logo

n3ojfn.jpg

Adesso andiamo su visualizza e andiamo su zoom 100% schiacciate e scegliete 8:1 800% serverà per colorare le lettere e per il livello ad esempio:

rqxjzc.jpg

Adesso incominciamo a colorare una lettera per una io ho scelto verde e rosso.. ATTENZIONE: Non cambiate dovete essere sicuri oppure nn andrà..

xlm7mb.jpg

E con questo abbiamo finito. ora andiamo su file e andate su ''Salva Come'' e voi scrivete ad esempio Nanana.gif ... Dopo di chè vi uscirà una finestra e con due bottoni e voi dovrete scegliere il secondo perchè se no l'effetto nn andrà... e poi vi riuscirà di nuovo un altra finestra e dovrete fare come nell'esempio..

i1h0nl.jpg

ATTENZIONE!. Nei mille secondi nn andate più o di meno dei 650/850 oppure li logo animato andrà velocemente

E ora dopo aver fatto salva avrete il vostro logo nella schermata del computer ed il gioco e fatto guardate:

mwum2p.jpg

Con Questo e tutto, Questa discussione e fonte mia... e nn ricopiate GRAZIE SPERO DI ESSERVI STATO UTILE CI SI BECCA NEL FORUM =D

Riferimento: Come si fanno i Loghi Animati

Ciao @Tomas2330

Bella guida ma hai dimenticato la parte più importante , non hai detto come duplicare un livello ed a ogni livello si colora una lettera a dipendenza di cosa si vuole fare!
Aggiungilo alla guida sennò avranno solamente lo stesso logo colorato senza animazione. E senza animazione si può usare anche Paint patpat

Bellissima , guida e grazie la uso per il mio retro. Ma una cosa, quando vado per selezionare il colore rosso , sai perchè mi esce il giallo ? o.O

Bellissima , guida e grazie la uso per il mio retro. Ma una cosa, quando vado per selezionare il colore rosso , sai perchè mi esce il giallo ? o.O
Perché forse è in formato .gif, copialo e incollalo su un nuovo foglio.

Comunque la guida è molto semplice ma può essere utile a i meno esperti.