Thread obsoleto Come si può imparare realmente qualcosina di PHP E MySQL?

raffymania

Utente Esperto
Autore del topic
2 Giugno 2012
1.192
21
Miglior risposta
0
Salve ragazzi la mia domanda è molto semplice:
Come si può imparare qualcosa di PHP E Mysql? So che ci sono tantissime lezioni di php sul web, ma seguirle porta veramente a imparare qualcosa? Come è possibile esercitarsi?
Certo non voglio diventare chissà che cosa, ma sapere almeno un minimo di php per iniziare a creare un qualcosina di mio..
Grazie a tutti quelli che risponderatto.
@Dvdxseo @Kaito

Secondo me il modo migliore è quello di fare pratica, parti da un'idea è la sviluppi aiutandoti con il web , piano piano impari :emoji_slight_smile:

• Like
Reactions: 1 person
@raffymania io ti consiglio di usare un metodo scolastico , dividi le conoscenze per argomenti e fai degli esercizi. Inizia con il porti un obiettivo , magari un form di login e piano piano studiando tenti di crearlo. Vedi che imparerai in un niente! :emoji_slight_smile:

Compri dei manuali su PHP e Mysql, li c'è proprio tutto poi se vuoi esercitarti o cerchi qualcosina nel web o prova a creare un sito

Inviato dal mio GT-S6310N utilizzando Tapatalk

Io sono sempre dell'idea che, manuale di php alla mano, bisogna prendere gli script fatti da altri e cercare di capire ogni riga di codice. Se ci riesci, funziona. In alternativa anche le soluzioni già proposte possono andare. :emoji_slight_smile:

Ti consiglio di fare come ho fatto/sto facendo io:

Ti poni un sito come obbiettivo, provi a farlo, ad ogni problema fai un topic in questo forum, impari da quel che ti viene dato (magari salvando i codici in un cartella), provi a impostare i codici in base alle tue esigenze.
Man mano impari molto!

Ti consiglio di fare come ho fatto/sto facendo io:

Ti poni un sito come obbiettivo, provi a farlo, ad ogni problema fai un topic in questo forum, impari da quel che ti viene dato (magari salvando i codici in un cartella), provi a impostare i codici in base alle tue esigenze.
Man mano impari molto!

Il problema è che ad ogni problema non puoi correre da mammina e papino, ma piuttosto devi cercare TE la soluzione, facendo una ricerca su Google e andando principalmente sui link di stackoverflow. Anche chi fa il programmatore di lavoro fa delle ricerche di tanto in tanto, non pensare eh. Per il resto è un ottimo metodo: imponiti un obiettivo e tenta di raggiungerlo.

Edit , per tutti quelli che vogliono imparare :
Porsi un obbiettivo e cercare di raggiungerlo , a tutti i costi.
( poi c'è sempre il tubo , google , sciax2 etc : :emoji_smiley: