Zombies96

Utente Assiduo
Autore del topic
24 Febbraio 2010
943
0
Miglior risposta
0

Ne io ne lo sciax2 si renda responsabile in caso di crash o altro..

Come smontare l'HD della X360 e connetterlo al pc:

Attenzione:!
Quando smonterete il bollino Microsoft invaliderete la garanzia!!

Cose necessarie:
1 Cacciavite piccolo a brugola esagonale o Torx (apprezzate lo sforzo, che c'ho messo un ora a trovare il nome tecnico di quelle viti che non sono nè a croce nè esagonali ma in forma di asterisco e delle quali non si ha mai l'apposito cacciavite!), 1 cacciavite a stella, 1 lama (coltellino o taglierino)

Guida:
Rimuovere l’HD dall'Xbox360 e posizionarlo rovesciato su un piano di lavoro pulito e ordinato.

HD_360(1).jpg

Togliere le 4 viti; una vite sta sotto l'autoadesivo quadrato con la scritta Microsoft e una volta rimosso l'autoadesivo la garanzia svanisce... come lacrime nella pioggia! e proprio di lacrime potrebbe trattarsi se qualcosa va storto, quindi fate attenzione!!!
A qusto punto si possono separare i due gusci di plastica facendo molta attenzione alla piccola molla del pulsante di sgancio poichè se la fate saltare via andrà sicuramente a mimetizzarsi nel posto in assoluto più irraggiungibile dell'intero stabile, di solito uno scarico, dove oltre ad essere irraggiungibile sarà anche invisibile.

HD_360(2).jpg

Svitare altre 4 viti nere dopodichè si potrà rimuovere la parte superiore della schermatura metallica. Ora servirà la lama in quanto la metà inferiore della schermatura è incollata al guscio di plastica con un adesivo alquanto tenace; basterà infilare lentamente la lama nella fessura tra la plastica e la schermatura e segare l'adesivo; in breve tempo otterrai la separazione dei due pezzi come nella figura qui sotto.

HD_360(3).jpg

Rimuovere i cavi serial ata e sfilare l’Hard Disk; Attualmente l'HD che viene fornito con l'Xbox 360 Premium è un drive da 20GB con velocità di 5400RPM. Il drive è marchiato Samsung e usa un connettore standard Serial ATA sia per il cavo dati che per l'alimentazione, questo rende possibile la connessione dell'HD al PC.

HD_360(4).jpg

Introduzione della guida col video:

Visto che non avevo voglia di spiegarla ho preso un video da youtube. video in INGLESE

Guida presa da youtube:

[YT] <object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/C5JV3kRbrYA&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/C5JV3kRbrYA&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>] [/YT]

Dove si compra l'occorrente?

L'occorrente si compra su ebay.

Fonte: bompadre e youtube

Ne io ne lo sciax2 si renda responsabile in caso di crash o altro..

Ultima modifica:
Scrivi anche: ne io ( tu ) ne lo sciax2 si renda responsabile in caso di crash o altro.. ( non si sà mai )
Ottima guida :P

mi sei stato di grande aiuto... ma aprendo hdd dell' xbox si può essere bannati dal live?

Bha.. Discussione altamente inutile visto che se si modifica l'Hard Disk dell'xbox 360 si viene bannati visto che il codice seriale è controllato :emoji_smiley:.

raga... aiuto... mi dice aprendo xplorer360 no fatx to open
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
il disco rigido lo legge, dice che c'è, ma con xplorer360 non va...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
nnt risolto adesso lo legge...

Ultima modifica:
A mio parere, questa guida, non serve letteralmente a nulla. Ogni hd, ha un seriale o insomma un codice identificativo, esso viene sottoposto a controlli ad ogni accesso. Per modificare la consolle usufruendo di questo metodo, quel seriale / codice identificativo, viene eliminato / sostituito. Bene, ora chiedetevi;
Se io seguo questa guida, una volta finito accendo la consolle, come ad ogni accesso questo hd viene controllato e non risulta in regola, che succede? Ban.
Credo di essere stato più che chiaro. ;)