Ne io ne lo sciax2 si renda responsabile in caso di crash o altro.. Come smontare l'HD della X360 e connetterlo al pc: Attenzione:! Quando smonterete il bollino Microsoft invaliderete la garanzia!! Cose necessarie: 1 Cacciavite piccolo a brugola esagonale o Torx (apprezzate lo sforzo, che c'ho messo un ora a trovare il nome tecnico di quelle viti che non sono nè a croce nè esagonali ma in forma di asterisco e delle quali non si ha mai l'apposito cacciavite!), 1 cacciavite a stella, 1 lama (coltellino o taglierino) Guida: Rimuovere l’HD dall'Xbox360 e posizionarlo rovesciato su un piano di lavoro pulito e ordinato. Togliere le 4 viti; una vite sta sotto l'autoadesivo quadrato con la scritta Microsoft e una volta rimosso l'autoadesivo la garanzia svanisce... come lacrime nella pioggia! e proprio di lacrime potrebbe trattarsi se qualcosa va storto, quindi fate attenzione!!! A qusto punto si possono separare i due gusci di plastica facendo molta attenzione alla piccola molla del pulsante di sgancio poichè se la fate saltare via andrà sicuramente a mimetizzarsi nel posto in assoluto più irraggiungibile dell'intero stabile, di solito uno scarico, dove oltre ad essere irraggiungibile sarà anche invisibile. Svitare altre 4 viti nere dopodichè si potrà rimuovere la parte superiore della schermatura metallica. Ora servirà la lama in quanto la metà inferiore della schermatura è incollata al guscio di plastica con un adesivo alquanto tenace; basterà infilare lentamente la lama nella fessura tra la plastica e la schermatura e segare l'adesivo; in breve tempo otterrai la separazione dei due pezzi come nella figura qui sotto. Rimuovere i cavi serial ata e sfilare l’Hard Disk; Attualmente l'HD che viene fornito con l'Xbox 360 Premium è un drive da 20GB con velocità di 5400RPM. Il drive è marchiato Samsung e usa un connettore standard Serial ATA sia per il cavo dati che per l'alimentazione, questo rende possibile la connessione dell'HD al PC. Introduzione della guida col video: Visto che non avevo voglia di spiegarla ho preso un video da youtube. video in INGLESE Guida presa da youtube: [YT] <object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/C5JV3kRbrYA&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/C5JV3kRbrYA&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>] [/YT] Dove si compra l'occorrente? L'occorrente si compra su ebay. Fonte: bompadre e youtube Ne io ne lo sciax2 si renda responsabile in caso di crash o altro.. |
Ultima modifica: