Come Sognare Volontariamente?

djremix97

Utente Medio
Autore del topic
20 Ottobre 2009
130
45
Miglior risposta
0
Allora vorrei chiedervi se sia possibile sognare qualcosa che si vuole.... io una volta ci ero riuscito ma il sogno fini subito -.- ho riflettuto sul fatto che ci ero riuscito
ma dopo quella volta non mi è più capitato.

Riferimento: Come Sognare Volontariamente?

Mah... prova a pensare molto a quel che vuoi sognare prima di addormentarti anche se non credo che funzioni comunque tu sogni ogni notte anche se non te lo ricordi :emoji_smiley:

Probabilmente è stata solo una coincidenza, non si può decidere cosa sognare :emoji_slight_smile:

Probabilmente è stata solo una coincidenza, non si può decidere cosa sognare :emoji_slight_smile:

Cerca su internet "sogni lucidi".

@djremix97

Se tu riesci a capire che stai sognando, essendo solo un sogno, hai la possibilità di cambiare ogni cosa e di conseguenza fare il sogno che vuoi tu.

La cosa più importante, però, è la pazienza, perché è veramente difficile [ non impossibile, ma MOLTO DIFFICILE ] che la prima notte che tenti un "sogno lucido" tu ci riesca.

Io purtroppo questa esperienza l'ho avuta solo due volte [ non ci provo più da molto tempo ], durante una delle quali, appena mi son accorto di sognare, mi son subito svegliato.

Che io sappia non si può sognare quel che si desidera, si può sognare solo una brutta scene che ti ricorderai per tutta la vita, ad esempio aver visto un film Horror e poi di notte te le sogni, solo in quel momento sogni quel che vuoi.

Cerca su internet "sogni lucidi".

@djremix97

Se tu riesci a capire che stai sognando, essendo solo un sogno, hai la possibilità di cambiare ogni cosa e di conseguenza fare il sogno che vuoi tu.

La cosa più importante, però, è la pazienza, perché è veramente difficile [ non impossibile, ma MOLTO DIFFICILE ] che la prima notte che tenti un "sogno lucido" tu ci riesca.

Io purtroppo questa esperienza l'ho avuta solo due volte [ non ci provo più da molto tempo ], durante una delle quali, appena mi son accorto di sognare, mi son subito svegliato.
Lui non ha detto di essere cosciente nei suoi sogni, ovvero l'onironautica, bensì di aver sognato qualcosa che voleva e di volerlo ripetere.

Io ti rispondo che è molto difficile sognare qualcosa che si vuole, al massimo è una coincidenza proprio come detto da Paroh, però puoi leggere questo topic per saperne di più e qualche tecnica utile: http://www.sciax2.it/forum/scienza-misteri/onironautica-466545.html#post2928214

@djremix97

Ultima modifica:

Lui non ha detto di essere cosciente nei suoi sogni, ovvero l'onironautica, bensì di aver sognato qualcosa che voleva e di volerlo ripetere.

Io ti rispondo che è molto difficile sognare qualcosa che si vuole, al massimo è una coincidenza proprio come detto da Paroh, però puoi leggere questo topic per saperne di più e qualche tecnica utile: http://www.sciax2.it/forum/scienza-misteri/onironautica-466545.html#post2928214

@djremix97

Se sei cosciente e vuoi "rivivere un sogno già vissuto", penso si possa fare, no ?

Quindi la mia risposta non è del tutto errata, poiché se si è coscienti è possibile sognare ciò che si vuole.

Almeno, questo è ciò che penso, poi non so.. non sono un esperto in queste cose ;)

Allora vorrei chiedervi se sia possibile sognare qualcosa che si vuole.... io una volta ci ero riuscito ma il sogno fini subito -.- ho riflettuto sul fatto che ci ero riuscito
ma dopo quella volta non mi è più capitato.
Io solo una volta ci sono riuscito , quando ero più piccolo.
Mi ricordo che mi ero concentrato su quello che volevo sognare molto prima di dormire...alla fine ci sono riuscito.

Io ho provato più volte a provare la tattica del pensarci intensamente prima di addormentarmi, ma non ha mai funzionato. Avevo fatto un sogno bellissimo che si era interrotto sul più bello e desidero da circa due anni riprenderlo e risognarlo. D:

è più facile sognare quel che non si vuole più che quello che si vuole... comunque con un po di tecnica puoi sempre riuscirci ;)