Problema Come sono organizzate le scuole filippine?

acb

Utente Senior
Autore del topic
19 Marzo 2009
1.791
0
Miglior risposta
0
Ragazzi,abbiamo 4 compagni nuovi e uno è filippino.
Da Aprile è in Italia,e non sa parlare molto bene l'Italiano,anzi non capisce quasi niente. Io so il giapponese e lo posso ben capire (:emoji_relieved:) non immaginate (o forse lo sapete) quanto è difficile l'Italiano per gli asiatici.
La mia professoressa stava cercando di capire di piu su di lui,voleva sapere che voti aveva e lei ha detto "Che voti hai? Sei , sette otto...?" Per fargli capire e lui ha detto "84" e la prof "Ah,il vostro compagno ha avuto i voti in centesimi,mentre noi li abbiamo in decimi" <- questa professoressa è pazza,si esprime così e gli voleva far capire che noi abbiamo i voti in decimi e loro in centesimi. .-.
Mettetevi al suo posto! Poi questa professoressa di matematica ha un linguaggio molto complesso e completo,al contrario di quella di artistica che è riuscita a farsi capire molto meglio.
La mia professoressa adesso vuole sapere se i suoi genitori hanno portato un attestato (Pagella) per farlo ammettere alla 3° media. Ha provato a chiederglielo ma non capisce,figuratevi che non parla mai,e a casa parla filippino,infatti la professoressa di italiano gli ha consigliato di parlare italiano anche a casa.
Io con lui ancora non ho mai parlato anche se l'Asia mi piace un sacco,credo lo sappiate. E' il secondo giorno e quando lo conoscerò meglio credo che gli parlerò l'inglese,ha detto che lo ha studiato,ma spero che lo sappia almeno quello .-. .
Il problema è :
Come sono organizzate le scuole e le pagelle nelle Filippine?
Sicuramente penserete : "Ma fatti una ricerca !"
Ne ho fatte tante,ma ho trovato poche cose. Non ho nemmeno tempo perciò vi pregherei di aiutarmi il più possibile , soprattutto se avete qualche compagno filippino o straniero.

Ciao,e grazie ancora.

Ultima modifica:
nelle filippine e molto diverso :emoji_slight_smile:
Prova a parlargli inglese ..!!
oppure di alla tua prof di mettere uno/a filippina/o
cosi comunicano anche io ero cosi appena arrivato hihhi

Sicuramente penserete : "Ma fatti una ricerca !"

In verità la prima cosa che ho pensato è stata:"ma fatti i c*** tuoi" comunque non credo che un attestato filippino abbia valore in Italia probabilmente è stato inserito in 3° media più per l'età che per le competenze

In verità la prima cosa che ho pensato è stata:"ma fatti i c*** tuoi" comunque non credo che un attestato filippino abbia valore in Italia probabilmente è stato inserito in 3° media più per l'età che per le competenze

Infatti anche la mia prof ha pensato fosse stato messo in terza media in base all'età,però scusa io volevo aiutarlo,perchè farmi "gli affari miei" ?
Io mi sono messo nei suoi panni,e non è molto bello.
Comunque dopo tanto tempo non mi interessa più,ciao,e grazie lo stesso delle risposte.