Domanda ...Come Studiate?...

Gnam

Utente Attivo
Autore del topic
2 Maggio 2007
355
0
Miglior risposta
0
Questa domanda è rivolta ai ragazzi delle superiori... non ai bm di 2 media ^^''

Vorrei sapere come studiate... ad esempio... avete un bel capitolo di storia davanti..per domani... cosa fate?

Io leggo il paragrafo... ripeto ... ripeto ... ripeto fino a quando nn mi entra in testa... magari dando qualche occhiata all'inizio e poi chiudo il libro per assicurarmi di sapere tt... voi?

Il mio metodo di studio è quasi identico al tuo solo che se ho un capitolo di storia non leggo e spiego paragrafo per paragrafo leggo direttamente tutto il capitolo 3 o al max 4 volte e lo ripeto.

Bhè i prof a me lo spiegono in classe.. sto attento in classe e prendo appunti.. poi a casa vedo gli appunti e li ordino e ripeto sul libro guardando gli appunti e certe volte faccio anche uno schema.. il mio prof ci mette un voto in più se porti anche lo schema perchè hai messo un impegno in più xD

ah e tra poco faccio il 2 superiore xD

Lo leggo.
Lo leggo un'altra volta.
Chiudo il libro.

Io memorizzo molto in fretta

Ascolto la spiegazione in classe, prendo qualche appunto che mi potrebbe chiedere

Lo leggo.
Lo leggo un'altra volta.
Chiudo il libro.

Io memorizzo molto in fretta

Idem a te.

Solo che la mia prof fa domande complicate, non ti dice ripetimi la pappa pronta del giorno ^^

abe e luca...
potete fare questo grazie alla vostra attenzione in classe :P

cmnq... morale della favola...
attenzione in classe
leggi capitolo
rileggi
ripeti xD
magari usando qualche schemetto ._.''

Ascolto la spiegazione in classe, prendo qualche appunto che mi potrebbe chiedere

Idem a te.

Solo che la mia prof fa domande complicate, non ti dice ripetimi la pappa pronta del giorno ^^

E mica a me dice la pappa pronta xD

A me fà il b******o e gli scappa anche qualche domanda del paragrafo precedente ma se dico la verità ho il prof di storia latino italiano e ci siamo affezzionati a lui ed è molto simpatico.. certe volte ci fà prendere i pc *-* portatili *-* e sono l'informatico della classe, poichè lì non sanno manco cos'è il pc xD

I maschi li usano per i p**** e le femmine per chattare e m**********

E mica a me dice la pappa pronta xD

A me fà il b******o e gli scappa anche qualche domanda del paragrafo precedente ma se dico la verità ho il prof di storia latino italiano e ci siamo affezzionati a lui ed è molto simpatico.. certe volte ci fà prendere i pc *-* portatili *-* e sono l'informatico della classe, poichè lì non sanno manco cos'è il pc xD

I maschi li usano per i p**** e le femmine per chattare e m**********

Wow!!!!!!!!!!!!!! Ti chiedono qualcosa del paragrafo precedente!! incredibile!!! A me lo fanno di tutto il programma del 1° e 2° quadrimestre -.-

Questo lo fanno tutti i prof