Per trattare bene il vostro cane potrete seguire questa guida molto tranquillamente!
Ecco qui di seguito i vari consigli per non deludere mai il vostro cucciolo!
Ho tratto questa lista da molti miei errori come alzare le mani, dargli fastidio etc. se voi la seguirete il cane vi amerà e si sentirà a proprio agio con voi!
Ecco qui di seguito i vari consigli per non deludere mai il vostro cucciolo!
- Non alzate mai le mani verso il vostro cucciolo!
- Prendete degli orari giusti tipo 13.00 e 20.00 in cui darete da mangiare al cane, potete pure scegliere dell'orario per il pomeriggio sennò sente fame!
- Quando lo lavate non fate entrare mai l'acqua nelle orecchie, almeno cercate di non farlo, lo stesso quando fa il bagno!
- Quando è piccolo tentate di insegnarli i vari comandi, fino a 2-3 anni il vostro cane potrà apprenderli, anche dopo.
- Se il cane vuole uscire (se sta dentro casa) non aspettate mai!
- Quando si è di fuori col cane, non tiratelo tanto col guinsaglio, cercate solo di fargli capire che non deve andare da quella parte.
- Quando è stanco e sente caldo dategli dell'acqua, se il vostro cane e piccolo e non se la beve tutta cambiatela ogni tanto.
- Quando voi state a tavola e il cane fa i saltelli per avere qualcosa da mangiare occupatevi sulla ciotola, nel senso che non dovete mai dargli il cibo vostro, cattive abitudini!
- Quando andate da qualche parte cercate sempre di portare il cane con voi! Come se fosse un membro della famiglia
- Se il cane non è abituato all'auto mettetelo vicino al finestrino in braccio a voi (se è piccolo) in modo che veda la strada e si senta meglio.
- Quando il cane fa una cosa sbagliata non alzate mai le mani ma sgridatelo semplicemente con un tono che riesce a far avvertire il cane!
- Cercate di parlargli anche sapendo che lui non capisce la vostra lingua!
- Quando sta male stategli vicino senza avere paura che si sente peggio.
Ho tratto questa lista da molti miei errori come alzare le mani, dargli fastidio etc. se voi la seguirete il cane vi amerà e si sentirà a proprio agio con voi!