Guida Come trattare il vostro cane!

Syncro

Utente Esperto
Autore del topic
8 Settembre 2010
1.250
22
Miglior risposta
0
Per trattare bene il vostro cane potrete seguire questa guida molto tranquillamente!

Ecco qui di seguito i vari consigli per non deludere mai il vostro cucciolo!

1. Non alzate mai le mani verso il vostro cucciolo!
  2. Prendete degli orari giusti tipo 13.00 e 20.00 in cui darete da mangiare al cane, potete pure scegliere dell'orario per il pomeriggio sennò sente fame!
  3. Quando lo lavate non fate entrare mai l'acqua nelle orecchie, almeno cercate di non farlo, lo stesso quando fa il bagno!
  4. Quando è piccolo tentate di insegnarli i vari comandi, fino a 2-3 anni il vostro cane potrà apprenderli, anche dopo.
  5. Se il cane vuole uscire (se sta dentro casa) non aspettate mai!
  6. Quando si è di fuori col cane, non tiratelo tanto col guinsaglio, cercate solo di fargli capire che non deve andare da quella parte.
  7. Quando è stanco e sente caldo dategli dell'acqua, se il vostro cane e piccolo e non se la beve tutta cambiatela ogni tanto.
  8. Quando voi state a tavola e il cane fa i saltelli per avere qualcosa da mangiare occupatevi sulla ciotola, nel senso che non dovete mai dargli il cibo vostro, cattive abitudini!
  9. Quando andate da qualche parte cercate sempre di portare il cane con voi! Come se fosse un membro della famiglia
  10. Se il cane non è abituato all'auto mettetelo vicino al finestrino in braccio a voi (se è piccolo) in modo che veda la strada e si senta meglio.
  11. Quando il cane fa una cosa sbagliata non alzate mai le mani ma sgridatelo semplicemente con un tono che riesce a far avvertire il cane!
  12. Cercate di parlargli anche sapendo che lui non capisce la vostra lingua!
  13. Quando sta male stategli vicino senza avere paura che si sente peggio.

Ho tratto questa lista da molti miei errori come alzare le mani, dargli fastidio etc. se voi la seguirete il cane vi amerà e si sentirà a proprio agio con voi!

Riferimento: Come trattare il vostro cane!

Bella guida peccato che il mio cane per motivi legali dovra andarsene da casa mia :emoji_slight_frown: un bel bastardino femmina razza pastore tedesco e labrador, un cane meraviglioso color beige e di sotto bianco statura media :emoji_slight_frown: mi mancheraaaaa, ha 6 anni ma ne dimostra pochissimi, dimostra 1 anno di quanto ha la faccia bella, il mio cane lo trattato certe volte male come alzargli le mani, quando stava male gli stavo sempre accanto quando saltellava accanto al tavolo gli davo mangiare pure i membri della mia famiglia e non usciva mai, ed ora che ho letto questa guida mi fa pensare a tante cose ma ormai e tardi :'(

Bella guida peccato che il mio cane per motivi legali dovra andarsene da casa mia :emoji_slight_frown: un bel bastardino femmina razza pastore tedesco e labrador, un cane meraviglioso color beige e di sotto bianco statura media :emoji_slight_frown: mi mancheraaaaa, ha 6 anni ma ne dimostra pochissimi, dimostra 1 anno di quanto ha la faccia bella, il mio cane lo trattato certe volte male come alzargli le mani, quando stava male gli stavo sempre accanto quando saltellava accanto al tavolo gli davo mangiare pure i membri della mia famiglia e non usciva mai, ed ora che ho letto questa guida mi fa pensare a tante cose ma ormai e tardi :'(

Ti hanno preso il cane? Non capisco!
A me oggi mi stavano beccando i carabinieri col cane sulla gambe in auto :emoji_smiley:

Bravissimo, tutte cose importanti...

Comunque secondo me uno dei punti più importanti è questo:

Pure per me, ieri lo ho portato con me all'euronics ;) Mi fa piangere la notizia di Mirko97, se me lo prendessero a me farei l'attentato al canile xD

belle raccomandazioni ma il mio è scappato da casa .-. gli davo tutto quello che voleva ...

Bravissimo da qui possiamo capire il tuo amore e l'afetto che porti agli animali bravissimo :emoji_slight_smile:

Bravissimo da qui possiamo capire il tuo amore e l'afetto che porti agli animali bravissimo :emoji_slight_smile:

Grazie ;)
@Rufy: Il cane non può sentirsi felice in casa, io purtroppo lo tengo in casa ma lui si sente felice lo stesso perchè spesso lo porto in vari posti molto belli, nel bosco, al lago, in giro.. e lui si sente felice... :emoji_slight_frown: Mi spiace che ti sia scappato il cane... succede.

belle raccomandazioni ma il mio è scappato da casa .-. gli davo tutto quello che voleva ...

Non è detto... può darsi che credendolo un cane randagio l'abbia preso l'accalappiacani, o peggio, che qualcuno l'abbia visto da solo e l'abbia preso.

Non è detto... può darsi che credendolo un cane randagio l'abbia preso l'accalappiacani, o peggio, che qualcuno l'abbia visto da solo e l'abbia preso.

Pure questo è vero ;) Dite che è da rilievo la guida? :gururun:

Pure questo è vero ;) Dite che è da rilievo la guida? :gururun:

No. Aggiungi altre cose... 13 sono pochissime. :soso:
Magari anche altre informazioni sui cani, come gli piace giocare, come e dove gli piace essere coccolati e roba così.. ;)

No. Aggiungi altre cose... 13 sono pochissime. :soso:
Magari anche altre informazioni sui cani, come gli piace giocare, come e dove gli piace essere coccolati e roba così.. ;)

Si.. intanto sto facendo una gallery, io e il mio cane :emoji_smiley: La metterò nella firma :emoji_smiley:

Wow bravo, non sapevo certe cose, essì, certa gente non riconosce il cane come un membro della famiglia, ma qualunque animale se è in casa con te è membro della family. :smile:

Fa piacere sapere che in giro ci sono persone così :emoji_smiley:

Lo so, sono fatto cosi, per me pensare al fatto di perdere il cane diventa un incubo ;) Lo considero come un fratello anche se spesso non vuole stare con me ma con mia madre o mia sorella.