• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Come trovare la password di un account in XP

mieicodici

Nuovo utente
Autore del topic
23 Dicembre 2009
6
0
Miglior risposta
0
Lo so che la domanda è stata posta 100 volte, ... ma non in questa maniera però :emoji_slight_smile:

Premessa: Lavoro in una media azienda e ho accesso al mio pc mediante ovviamente un normale account, siccome sono un buono amico conosco anche la password dell'amministartore!

Fatto: spesso quando non ci sono un collega si siede nella mia postazione (con il suo account ovviamente) e questo mi da fastidio, perchè me lo fa regolarmente nonostante che lavori al piano sottostante :emoji_slight_frown:

Domanda: siccome posso accedere come amministratore al pc in questione, come posso scoprire la sua password???
Mi dicono che è sufficiente copiare alcuni files e poi lavorarci sopra, ma non so qali files e cosa farci :emoji_slight_frown:

chi mi da una manina??

Ciao e grazie
Mario

Grazie 1000 Osi94.

La guida non la conoscevo ma il prog si. ;)

Il bello è che con Ophcrack ho trovato la password di Admin (che già conoscevo, altrimenti non sarei riuscito ad installare il programma) ma non quello dei due account (il mio e quello del collega)....

avete qualche altra idea per trovarla??? :emoji_slight_smile:

Ciao e grazie ancora
Mario

Grazie 1000 Osi94.

La guida non la conoscevo ma il prog si. ;)

Il bello è che con Ophcrack ho trovato la password di Admin (che già conoscevo, altrimenti non sarei riuscito ad installare il programma) ma non quello dei due account (il mio e quello del collega)....

avete qualche altra idea per trovarla??? :emoji_slight_smile:

Ciao e grazie ancora
Mario

Ciao Mario,
per cambiare la password di XP velocemente, puoi digitare da cmd "net user account nuovapassword", ma nel tuo caso non risulterebbe utile.
Potresti prendere la password dal file SAM, ma è il processo risulta molto lungo. Comunque se vuoi applicare questo metodo ti rimando a un altra guida:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Si Osi94, penso che sia quello che cercavo, ora me lo leggo bene bene e vedrò il da farsi ;)

Grazie 1000
MarioM

Grazie 1000 dell'interessamento ma sono in ferie sino al 7 gennaio! :emoji_slight_smile: e sino ad allora... solo teoria! ;)

Ciao MarioM

tranquillo, quello funziona, basta essere acceduti come admin del pc.
la teoria che si trova sullo sciax corrisponde quasi sempre alla pratica :asf:
Per a cosa ti serve la sua pass?
Se sei admin del pc, e vuoi modificare files, basta accedere da amministratore ed andare in
x:\documents and setting\quell'utente\ecco le cartelle
;)

tranquillo, quello funziona, basta essere acceduti come admin del pc.
la teoria che si trova sullo sciax corrisponde quasi sempre alla pratica :asf:
Per a cosa ti serve la sua pass?
Se sei admin del pc, e vuoi modificare files, basta accedere da amministratore ed andare in
x:\documents and setting\quell'utente\ecco le cartelle
;)

Per prima cosa grazie 1000 Kevin, ma quello che vorrei sapere è cosa fa SEMPRE nel mio pc, e non "solo" i doc o altro che trovo nella cartella da te indicato. Che ne so, msn, facebook, ecc ecc... perchè è davvero inspiegabile che sto tizio si piazzi nel mio pc :emoji_slight_frown:

Ciao Mario

Per prima cosa grazie 1000 Kevin, ma quello che vorrei sapere è cosa fa SEMPRE nel mio pc, e non "solo" i doc o altro che trovo nella cartella da te indicato. Che ne so, msn, facebook, ecc ecc... perchè è davvero inspiegabile che sto tizio si piazzi nel mio pc :emoji_slight_frown:

Ciao Mario

Ciao Mario,
se vuoi tenere sotto controllo il tuo pc, ti consiglio questo portentoso keylogger locale.

L'ho provato, qualche tempo fa, e ha della funzionalità veramente straordinarie.

Ciao Mario,
per cambiare la password di XP velocemente, puoi digitare da cmd "net user nuovapassword", ma nel tuo caso non risulterebbe utile.
Potresti prendere la password dal file SAM, ma è il processo risulta molto lungo. Comunque se vuoi applicare questo metodo ti rimando a un altra guida:

orbene, tramite una distro live (ubuntu 9.10) ho prelevato i files SAM e System....
ma ora che prog mi consigliate???

Ne ho visto parecchi in giro :emoji_slight_frown:

Ciao MarioM