Come un delfino.

Power

Utente Stellare
Autore del topic
21 Ottobre 2009
16.048
47
Miglior risposta
0
come_un_delfino_locandina.png

Il cast:
Alessandro Dominici: Raoul Bova
Valeria Viti: Barbora Bobulova
Ugo: Paolo Conticini
Giulia: Simonetta Solder
Don Luca: Ricky Memphis
Spartaco: Maurizio Mattioli
Nasca: Jacopo Cavallaro
Nico: Tommaso Ramenghi
Bibbi: Andrea Troina
Rocco: Gianluca Petrazzi
Zingaro: Damiano Russo
Irene: Marianna Di Martino
Gina: Claudia D'Amico
Giusy: Miriam Dalmazio
Padre di Bibbi: Gaetano Aronica

La trama:
Alessandro Dominici, un famoso nuotatore, è ormai alla conclusione della sua non brillantissima carriera.
Durante quest'arco di tempo non è mai riuscito a conquistare una medaglia, ma solo a totalizzare un record mondiale a delfino, in una semifinale.
Chiamato dall'amico Don Luca, l'uomo si intreccia in un'avventura a cui non potrà più sfuggire.
Inizialmente il suo compito era quello di allenare una squadra di nuoto, formata da ragazzi non apposto con la legge e sempre di più attaccati alla malavita.
Piano piano Alessandro riesce a conquistare la fiducia dei ragazzi, mentre Don Luca, denunciato per molestie sessuali sui ragazzi a lui affidati, è costretto a rifugiarsi in un'abbazia.
Tra avventure, litigi, amori e sopratutto allenamenti, i ragazzi formano una squadra di nuoto specializzata nella staffetta.
Verso la fine i ragazzi, dopo diversi mesi di allenamenti con Alessandro, riescono a vincere i campionati assoluti italiani di nuoto, sopratutto grazie a quest'ultimo.

Immagini:

come_un_delfino_bova_bobulova.png

Come-un-delfino04.jpg

Ottimi-ascolti-TV-per-la-fiction-Come-un-delfino-456x308.jpg

Info:

il film è stato trasmesso per la prima volta Martedì e Mercoledì (1 e 2 Marzo) su Canale 5, è stato diviso in due puntate.

Commenti personali:

anche non essendo un appassionato di nuoto, il film mi ha particolarmente sorpreso.
Il nuoto in sè non era importante, contava molto di più la situazione dei ragazzi, che piano piano sono riusciti ad essere uniti come una squadra, lontani dalla malavita e comunque felici.
Mi è piaciuto sopratutto perchè questo film tratta comunque di fatti che accadono normalmente in Italia, in questo caso in Sicilia, ragazzi che rubano, la mafia, la violenza e molti altri argomenti all'ordine del giorno.

Riferimento: Come un delfino.

Scusa, ma che c'entra con la cinematografia un film che è stato dato su Canale 5? :emoji_confused:
PS
Non sapevo che anche i Moderatori potessero postare le proprie recensioni se non sono Recensionist. .-.

Scusa, ma che c'entra con la cinematografia un film che è stato dato su Canale 5? :emoji_confused:
PS
Non sapevo che anche i Moderatori potessero postare le proprie recensioni se non sono Recensionist. .-.

Cinematografia = Cinema = Film
Mi è stato dato il consenso, quindi ho postato la recensione.

E' un film normalissimo, solo che, data la sua lunghezza, è stato diviso in 2 "puntate".

Sì ma non verrà dato al cinema; verrà dato in TV.
@Panter

Ultima modifica: