• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Come usare bene ...

Ant0x

Utente Assiduo
Autore del topic
6 Marzo 2011
621
42
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, sono sempre io, volevo chiedervi una cosa, avete una guida su youtube o anche qui sul forum per imparare a usare gimp/photoshop?
(Meglio gimp, anche perchè ho un pc di melma. ) Quindi se la avete me la passate qui sotto?
GRAZIE :emoji_smiley:

Ultima modifica da un moderatore:
Riferimento: Come usare bene ...

Salve ragazzi, sono sempre io, volevo chiedervi una cosa, avete una guida su youtube o anche qui sul forum per imparare a usare gimp/photoshop?
(Meglio gimp, anche perchè ho un pc di melma. ) Quindi se la avete me la passate qui sotto?
GRAZIE :emoji_smiley:

Partendo dal presupposto che esiste il tasto CERCA, nel forum, come sul web, ci sono tanti topic riguardo gimp.
http://www.sciax2.it/forum/search.php?searchid=3343552
Dai un'occhiata, ci sono tantissime guide su come dare diversi effetti con gimp.

Queste, comunque, sono le differenze tra PS e Gimp
http://www.sciax2.it/forum/risorse-grafiche/differenze-gimp-photoshop-602637.html
Qui ci sono altre info su gimp e dove scaricarlo
http://www.sciax2.it/forum/risorse-grafiche/gimp-2-8-a-575946.html

Su youtube poi ci sono tantissime altre guide, come questa
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Insomma basta cercare ;)

Dipende qual'è il tuo concetto di "usare", perchè per ogni uso ci sono insegnamenti diversi e se non sai neanche cosa devi fare e vuoi impararti tutto quello che c'è da imparare su photoshop ad esempio ci vogliono dei mesi prima che capisci tutto il possibile...
Quindi cosa vorresti imparare a fare principalmente?

Dipende qual'è il tuo concetto di "usare", perchè per ogni uso ci sono insegnamenti diversi e se non sai neanche cosa devi fare e vuoi impararti tutto quello che c'è da imparare su photoshop ad esempio ci vogliono dei mesi prima che capisci tutto il possibile...
Quindi cosa vorresti imparare a fare principalmente?

Vorrei iniziare a fare immagini con i render e tutto, così magari da partecipare ai Graphic Contest... :emoji_slight_smile:

Ho cercato su internet e sul forum... ma non trovo nulla .-.

Basta che cerchi su google o youtube " gimp tag tutorial " o "gimp signature tutorial"
Comunque se riesci forse è meglio avere PS che gimp, fai conto che io ho un pc portatile da 1,6 ghz e 1,5 Gb di ram e mi gira comunque senza gravi problemi.

Puoi scaricarti benissimo, come dice Sauske, Photoshop.
Nel caso tu fossi indeciso, scaricati Photoshop Cs4 Portable, oppure l'ultima versione cioe' il CS6. E' tutto gratis ma per il CS6 Dovrebbero esserci 30 giorni di prova, dopodiche' non te lo fa usare piu' (Credo)

Ok, mi sono scaricato gimp, pian piano sto imparando :soso:

Se devi fare delle tag per il graphic contest GIMP te lo sconsiglio altamente...
Usa photoshop

Non è che potresti darmi il download di photoshop qui? thanks in anticipo :emoji_slight_smile:

Esiste la versione di prova per 30 giorni che puoi trovare qui:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

8d520bdf9a9a8301d7007d0866c38369.png

(Basta che clicchi sul pulsante a destra "prova" e ti registri al sito)

Diciamo che ho risolto, chiudi pure :emoji_relieved: