Guida Come velocizzare windows xp

Virtox

Utente Strepitoso
Autore del topic
5 Giugno 2009
4.183
77
Miglior risposta
0
Windows XP è un sistema operativo molto potente e sicuro che necessita però di molte risorse e di un processore piuttosto veloce. Se però possediamo un PC non proprio nuovissimo e quindi windows xp gira un po' lento, possiamo impostare alcuni parametri in modo da alleggerirlo e quindi velocizzarlo senza avere perdite di prestazioni. E' semplicissimo:

Posizionatevi con la freccetta del mouse sull'icona "risorse del computer" cliccate il tasto destro e selezionate proprietà.

rcpr.JPG

Fatto ciò comparirà la finestra di proprietà del sistema e come indicato sulla figura qui sotto selezionate la sezione "avanzate"

prosist.JPG

Fatto ciò comparirà la finestra di proprietà del sistema e come indicato sulla figura qui sotto selezionate la sezione "avanzate"

Ora cliccate su "impostazioni" - vedi figura qui sotto

prosist2.JPG

E adesso deselezionate tutte le caselle lasciando attive solo le due indicate:

utilizza ombreggiatura per le etichette delle icone sul desktop

utilizza stili di visualizzazione per finestre e pulsanti

opzprest.JPG

A questo punto cliccate su "applica" e poi su "ok" e il gioco è fatto!

Ciao.​

Ultima modifica:
Già ora il mio pc ci mette meno di 1 secondo ad aprire i Documenti ,prima ci volevano 4 giorni *-*

dark hai ragione xD e ottima per ripulire un po tutto e avvelocizzarlo xD il mio processore e vecchiotto pero andava veloce e lo volevo far andare ancora più veloce xD

Non faccio quasi niente ed è 3 volte più veloce O.o Bravo!

lo detto al mio amico che ha windows xp con un pc da windows 95 cioè propio lentissimo e ora gli va benissimo

Buona guida ma questa ormai la sanno tutti ....
80% non lo sapevano :emoji_relieved:
Ottima guida mi serviva proprio un alleggerimento del mio pc :soso:

Guida davvero buona bravo ;)

^^

Già ora il mio pc ci mette meno di 1 secondo ad aprire i Documenti ,prima ci volevano 4 giorni *-*

Non faccio quasi niente ed è 3 volte più veloce O.o Bravo!

ottima brv testato sul mio pc vecchio

bravo grazie mi serviva davvero non la sapevo
Prego :emoji_slight_smile:
ottima guida velocizzerò il mio windows vista :emoji_relieved:
Non funziona su vista
lo detto al mio amico che ha windows xp con un pc da windows 95 cioè propio lentissimo e ora gli va benissimo
Bene :emoji_slight_smile:
Bravo, complimenti. °_°​
:emoji_relieved:
Sì sapeva già, vabbé che molti ne erano ignari...
Già.

lo sapevo già ma comunque ti velocizza tantissimo il pc, ma dopo un po non riesco a rinunciare all'interfaccia grafica originale di xp