Release Comics Factory numero 6

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
News8609.jpg

Comics Factory è una rivista amatoriale, frutto del lavoro e della passione di un’associazione, la Cyrano Comics, che spera di dare un po' di luce al lavoro di alcuni fumettisti in erba.

L'editoriale del nuovo numero:

La Cyrano Comics è una famiglia. Bizzarra, forse, quantomai variegata, ma sempre una famiglia è. Ognuno ha il suo ruolo, qualcosa che ci si aspetta da lui. Non ci stupisce più di tanto, quindi, se il piccolo genio di Bagi ha saputo tirar fuori una storia completa da una singola illustrazione o che il Betta, ultimo entrato nel gruppo, sia costantemente presente con le sue storie su Comics Factory.
Ma ci sono comunque altre cose che sorprendono: chi si sarebbe aspettato di vedere Isao alle prese con i vampiri di Bloodied o di poter seguire Apebaloon e le avventure di “Aurora” su due numeri consecutivi del nostro magazine? Forse possiamo dare la colpa alla diluviante fantasia di Nebbioso, che ha firmato le loro storie, o al continuo mutamento che da sempre caratterizza il gruppo e porta a coinvolgere nel progetto autorità come lo scrittore e cantautore Marco Ongaro, di cui troviamo un racconto all’interno, ma anche giovani promesse come Francesca Deroma, che qui si cimenta in una illustrazione il cui tema è il non sempre facile rapporto Uomo-Animale, ben supportata dalle nostre Hinata e Valentina.
E a proposito di contributi straordinari, sono lieto di introdurvi l’intervista al mitico Lorenzo Bartoli, ideatore e sceneggiatore, tra l'altro, di John Doe e Detective Dante, e la nuova rubrica “Recensioni Pop Filosofiche” firmata da Luca Cremonesi, che darà un punto di vista diverso a fumetti nuovi e famosi, e che va ad affiancarsi all’ironica penna di Paolo Manarini e dei suoi “Movie Monster”. Un giorno questi articoli potrebbero persino dover parlare delle produzioni di RedDead o dell'inedita accoppiata Griet-Omar, storie così diverse eppure entrambe così affascinanti. Meglio schierarsi fin da subito, quindi: preferirete le atmosfere romantiche e sognanti di “La mia vita, il mio destino” o quelle più allucinate e aggressive di “Brusco risveglio”?
Ma forse è meglio non buttarsi sulle domande esistenziali e lasciarvi alla lettura del numero 6 di Comics Factory.
Ah, prima di lasciarvi, voglio lanciarvi una piccola sfida: siete in grado di riconoscere tutti i personaggi che appaiono in questa magnifica copertina disegnata da FNX e colorata da Bagi?


Fonte: Anime&Click
 
Mi sembra per bambini questo manga, ne ho sentito parlare ma mai visto, sono curioso di vederlo nonostante tutto xD