• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto como bloccare e far comparire una scritta o un'immagine in un laboratorio di Pc

baglio1

Nuovo utente
Autore del topic
1 Gennaio 2012
40
0
Miglior risposta
0
Buongiorno a tutto il popolo di Sciax :emoji_smiley:
Ho un altro sfizio da togliermi XD
Praticamente nella nostra scuola abbiamo un'aula con una 30 di PC nuovi della HP. Sono tutti collegati ad un solo PC che diciamo funge di Firewall mi pare... Tant'é che su questo pc attivano e disattivano la connessione ad internet.
C'é un modo, tramite la mia postazione (nn sn admin...ma se mi impegno potrei trovarmi la pass) , di bloccare tutte le altre postazioni, compresa la mia x nn dare nell'occhio, e far comparire una scritta o un'immagine fatta da me?
Non voglio danneggiare niente, voglio solo bloccare i pc e costringere tutti a riavviare da pulsante..
E' possibile XD ? Ihihih
Se si, come :emoji_smiley: ?

Riferimento: como bloccare e far comparire una scritta o un'immagine in un laboratorio di

Sì certo, è anche possibile farlo volare il computer, puoi fargli spuntare tranquillamente le ali e comandarlo a distanza tramite il controllo vocale. Ah dimenticavo, puoi anche far fare il caffè al tuo computer -.-

Non esiste una cosa del genere, nelle scuole non puoi fare niente se non hai accesso FISICO al computer centrale ( intendo quello che controlla tutti gli altri ).

Riferimento: como bloccare e far comparire una scritta o un'immagine in un laboratorio di

Il 90% delle cose che vuoi fare è impossibile!
Comunque prima prova a fare questo -->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
se funziona ne riparliamo.

Bene Bene Walter... Dammi un pò di tempo ed appena ho l'occasione di stare con 2 PC sulla stessa LAN ci provo e ti faccio sapere. Diciamo che se riuscissi a farlo... Qualche probabilità potrebbe esserci per fare quello che vorrei, giusto XD ?

Qualcosina me la potrei inventare, ma prima prova....

Non prendermi per scemo.. La prova l'ho fatto collegando il mio Desktop ed il mio Portatile con il cavo ethernet al modem ed anche collegando l'ethernet del portatile nella seconda porta ethernet del fisso... usando il comando: msg/server: * ciao in entrambi i casi, la scritta mi compare solo ed esclusivamente sul PC da cui lo cerco di inviare...
Come O.S. ho Wwindows 7 Ultimate.
I miei 2 PC honno entrambi come nome computer: DMC-PC

Suggerimenti :emoji_relieved: ?

Volendo posso accedere... Però se è una cosa che richiede troppo tempo per eseguirla... Meglio lasciar stare... :/

Volendo posso accedere... Però se è una cosa che richiede troppo tempo per eseguirla... Meglio lasciar stare... :/
Il tempo è un fatto secondario, bisogna vedere quali protezioni ci sono ai pc, com'è strutturato il laboratorio, ecc
Inoltre non sono sicuro che il comando NET SEND funzioni anche su Seven.
Ti consiglio anche io di lasciar stare, eviterai anche eventuali problemi a scuola.
Se ti scoprono possono incolparti per qualsiasi altro danno e poi ne paghi le conseguenze!

Mmm... La paura delle conseguenze è un fatto secondario... Comunque, avete ragione, questo sfizio comporta troppe cose. Meglio lasciar stare. Grazie lo stesso come ogni volta ;)

OK, rinomino e sposto.