Compatibilità Scheda Madre/Scheda video

IOwnedYou

Utente Medio
Autore del topic
26 Giugno 2010
108
0
Miglior risposta
0
Cari amici, buonasera. Tutto bene?
Avevo da porvi una domanda a cui, da settimane, non riesco a dare una risposta. Ho intenzione di acquistare una scheda video ATI Sapphire X1600XT 256MB oppure la nVidia GeForce 6600GT 256MB. Le due danno più o meno le stesse prestazioni ma, arriviamo al punto ecco le caratteristiche del mio PC:
  • Processore AMD Sempron, 1900 Mhz 3000+
  • MotherBoard AsRock K8NF6G-VSTA
  • Slot di Espansione Scheda madre: 2 PCI, 1 PCI-E x1, 1 PCI-E x16, 1 HDMR
  • RAM 1GB
Secondo voi è compatibile l'ATI? oppure l'Nvidia? Fatemi sapere se ho mancato qualcosa nella descrizione del pc.
Grazie in anticipo :P

Se non sbaglio la Nvidia è AGP...Ed è più lenta della Ati.

Prendi la ati ^^

Ps.Ma perchè non vendi questo PC a 20 euro e ne compri uno nuovo? :emoji_relieved:

Se ti funge PacMan è gia troppo...:emoji_relieved:

Uhm.... se ti devo dare un consiglio, comprati un pc nuovo! Con quel pc avrai sempre prestazioni basse fidati, anche se cambi scheda video c'è il collo di bottiglia del processore e le schede video per quella piattaforma sono discrete ora non valgono nulla!

Ultima modifica:
io ti consiglio nvidia io ho la 9800 gt non mi da nessun problema lo overclockata e niente va bene

Ciao,

una 9800 non vale su quel pc...Se proprio devi cambiarla vai su un'ati...
Comunque oltre la scheda video potresti almeno aumentare la ram...Cambiare VGA e avere la RAM di 1 GB non ha molto senso...

Sono consapevole che il mio pc faccia cagare, ma consentitemi che è stato comprato nel 2004, ed ora soldi per cambiarlo non ne ho. Ho trovato queste due schede video interessanti e in offerta nella mia città. Grazie per i consigli e i pareri, vedrò di aumentare la RAM e comprare la scheda video :P Saluti!

Segnalo per problema risolto :emoji_slight_smile:

Ognuno ha le sue esigenze e i suoi budget ;)