Problema Compito Economia Aziendale

ReVinx

Utente Attivo
Autore del topic
11 Marzo 2008
462
0
Miglior risposta
0
Ciao raga domani ho il compito di economia aziendale e la mia amica mi sta passando il compito che gia hanno fatto loro perchè penso che farà fare lo stesso compito a tutte le prime comunque come dice lei mi chiederà su un'azienda in generale: la gestione, la fase ed l'azienda ...
- la gestione cosa vuol dire? (ke tipo di gestione usano??)
- la fase cosa vuol dire? (ke tipo di fase usano??)
- l'azienda cosa vuol dire? (ke tipo di azienda usano??)

Posso dire che non si capisce un tubo di niente... Per prima cosa devi dire che argomento è e seconda cosa metti domande più precise (e poi quegli usano cosa vogliono dire).
Comunque la gestione sono una serie di operazioni, tra loro collegate e coordinate, effettuate al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali. Il tipo di gestione non esiste... al massimo l'insieme di operazioni di gestione (finanziamento, investimento, trasformazione tecnico-economica, disinvestimento).
La fase da come l'hai chiesta non so cosa possa essere...
L'azienda invece è un organismo produttivo che svolge processi di produzione e di consumo.

Gestione aziendale
La gestione aziendale è un groviglio di aspetti umanistici e tecnici che si confondono di continuo. Non si vive di teoria ma di pratica: l'importante è risolvere il problema concreto, non importa secondo quale teoria o sapere. È importante quindi imparare ad assimilare le prassi aziendali specifiche.

Cosa è un azienda
Un'azienda (secondo il codice civile) è un complesso di beni organizzato dall'imprenditore per raggiungere un fine economico attraverso lo svolgimento di un'attività.

Ho trovato un po di cose sul web ma di fasi aziendali non ne ho trovate, spero di esserti stato utile ;)

Gestione aziendale
La gestione aziendale è un groviglio di aspetti umanistici e tecnici che si confondono di continuo. Non si vive di teoria ma di pratica: l'importante è risolvere il problema concreto, non importa secondo quale teoria o sapere. È importante quindi imparare ad assimilare le prassi aziendali specifiche.

Cosa è un azienda
Un'azienda (secondo il codice civile) è un complesso di beni organizzato dall'imprenditore per raggiungere un fine economico attraverso lo svolgimento di un'attività.

Ho trovato un po di cose sul web ma di fasi aziendali non ne ho trovate, spero di esserti stato utile ;)

La prima non è una definizione... la seconda è in diritto, non in economia aziendale...