• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Componente IMAP gratuito

FreeWolF

Nuovo utente
Autore del topic
18 Febbraio 2011
5
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti !

Vorrei creare un semplice client di posta con VB.NET. Ora, riesco senza problemi ad inviare le mail basandomi su SMTP, però ho visto che per quanto riguarda il componente IMAP bisogna scaricarlo a parte e comunque non he ho trovati di gratuiti (anzi, sono tutti piuttosto cari...).

Ne avete uno gratuito da consigliarmi per favore ? Grazie mille !!

Riferimento: Componente IMAP gratuito

No aspetta, non ho capito, cosa devi fare ? Un programma che legge le mail ? Con un WebBrowser o cosa ?

No aspetta, non ho capito, cosa devi fare ? Un programma che legge le mail ? Con un WebBrowser o cosa ?

Vorrei creare un semplice client di posta elettronica. Nulla di fantascientifico intendiamoci, mi basta che spedisca le mail (e questa cosa la faccio già) e che le controlli sul server e naturalmente le legga. Senza webbrowser, tutto da applicazione.

Ok, scusate per la sezione sbagliata :emoji_slight_smile:

Comunque il componente Chilkat che mi hai segnalato lo avevo trovato anche io ma non è gratuito :emoji_slight_smile:

Su google non ho trovato IMAP gratuiti.

EDIT : Dai un'occhiata a questa libreria >
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:

Grazie mille per l' interesse !

Avevo trovato anche io questa libreria e sembra funzionare.
L'esempio di utilizzo che riportano sul sito è inerente a C#, mentre a me servirebbe per visual basic. Naturalmente il problema non si pone più di tanto anche perchè non è che ci voglia un genio a "tradurre" il codice da un linguaggio all'altro. Il fatto è che non ho trovato uno straccio di documentazione sulle varie istruzioni e sui vari comandi che si possono utilizzare con questa dll e sul sito c'è scritto che per adesso non c'è una documentazione...peccato... :emoji_slight_frown:

Comunque è quello che stavo cercando e ti ringrazio tantissimo !!

Grazie mille per l' interesse !

Avevo trovato anche io questa libreria e sembra funzionare.
L'esempio di utilizzo che riportano sul sito è inerente a C#, mentre a me servirebbe per visual basic. Naturalmente il problema non si pone più di tanto anche perchè non è che ci voglia un genio a "tradurre" il codice da un linguaggio all'altro. Il fatto è che non ho trovato uno straccio di documentazione sulle varie istruzioni e sui vari comandi che si possono utilizzare con questa dll e sul sito c'è scritto che per adesso non c'è una documentazione...peccato... :emoji_slight_frown:

Comunque è quello che stavo cercando e ti ringrazio tantissimo !!

Quindi si può considerare come un problema risolto ?

Diciamo di si dai :emoji_slight_smile:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
E inoltre segnalo anche questo componente OPENSOURCE per l' utilizzo delle funzioni di posta in vb.net:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica: