Problema risolto Componenti da PC Gaming

markolino

Utente Esperto
Autore del topic
23 Novembre 2009
1.484
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
Tempo fà ho assemblato un PC da Gaming, e da poco ho cambiato la Scheda Video e l'Alimentatore, poiché quelli che avevo prima erano di fascia bassa.
Il problema è che vorrei farlo più performante possibile per il Gaming, ma non assemblandolo da 0, ma sostituendo solo i componenti non adatti o poco performanti.

Ecco il mio PC:

Scheda Madre: Asus P8H61
CPU: Intel Core i5 2400 @ 3100MHz (4 CPUs)
RAM: 8192MB (2 x 4096 DDR3-SDRAM)
Scheda Video: XFX Radeon HD 6950 DoubleDissipator (DD) 2GB GDDR5
Scheda Audio: ASUSTeK Computer 6 Series Chipset Family High Definition Audio Controller
Alimentatore: Corsair 650W Serie Enthusiast TX650V2 - 80 PLUS® Bronze
Hard Disk: Seagate ST1000DL002-9TT153 ATA Device (1000GB)
Lettore CD/DVD: DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50
Case: Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Black

Spero mi aiuterete ^^ Grazie :emoji_smiley:
 
Riferimento: Componenti da PC Gaming

Va benissimo così, penserei agli upgrade fra 2 annetti ;).
 
Riferimento: Componenti da PC Gaming

Ciao a tutti,
Tempo fà ho assemblato un PC da Gaming, e da poco ho cambiato la Scheda Video e l'Alimentatore, poiché quelli che avevo prima erano di fascia bassa.
Il problema è che vorrei farlo più performante possibile per il Gaming, ma non assemblandolo da 0, ma sostituendo solo i componenti non adatti o poco performanti.

Ecco il mio PC:

Scheda Madre: Asus P8H61
CPU: Intel Core i5 2400 @ 3100MHz (4 CPUs)
RAM: 8192MB (2 x 4096 DDR3-SDRAM)
Scheda Video: XFX Radeon HD 6950 DoubleDissipator (DD) 2GB GDDR5
Scheda Audio: ASUSTeK Computer 6 Series Chipset Family High Definition Audio Controller
Alimentatore: Corsair 650W Serie Enthusiast TX650V2 - 80 PLUS® Bronze
Hard Disk: Seagate ST1000DL002-9TT153 ATA Device (1000GB)
Lettore CD/DVD: DVD-Rom Drive : HL-DT-ST DVDRAM GH22NS50
Case: Midi Cooler Master Elite 430 Gaming ATX Black

Spero mi aiuterete ^^ Grazie :emoji_smiley:

Io direi di cambiare case, e come scheda madre il chipset H61 non è buonissimo per il gaming, ma per l'utente medio che va su internet e gioca a WoW.
 
Riferimento: Componenti da PC Gaming

Io direi di cambiare case, e come scheda madre il chipset H61 non è buonissimo per il gaming, ma per l'utente medio che va su internet e gioca a WoW.

Chipset H61, P68, Z68 è indifferente se si limita al normale utilizzo, e con normale intendo niente OC o sli/cross.
La scheda madre tra cui il chipset non influisce minimamente sulle performance della CPU, non fa altro invece che aggiungere delle features in più, tra cui appunto oc, sli e cross ecc.

Quindi cambiare mobo è inutile soprattutto perchè:
1) Non ha il dissipatore aftermarket.
2) Non ha una CPU con moltiplicatore sbloccato.

Teoricamente dovrei sanzionare questi tipo di post dato che contengono un consiglio errato o non idoneo, ma non lo faccio sperando che non ricapiti.
Alla fine la tua intenzione era solo di aiutare in maniera giusta, almeno credo.
 
Riferimento: Componenti da PC Gaming

appunto.. una volta lessi un'articolo riguardo le performance in gaming delle varie mobo.. la differenza era di 0.1, massimo 0.5 fps.. e in alcuni giochi :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Componenti da PC Gaming

Cambiati la scheda video !

A quel prezzo prendo la Nvidia 660 ti !

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


( Il sito è amazon solo che non è italiano ma è austriaco è la le tasse sono di meno e i pezzi di costano molto molto meno )
(( Stai sicuro che ho preso tante cose pensa che ho anche comprato il monitor cuffie per iphone e ecc... ))

Anche il processore :

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Componenti da PC Gaming

Cambiati la scheda video !

A quel prezzo prendo la Nvidia 660 ti !

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


( Il sito è amazon solo che non è italiano ma è austriaco è la le tasse sono di meno e i pezzi di costano molto molto meno )
(( Stai sicuro che ho preso tante cose pensa che ho anche comprato il monitor cuffie per iphone e ecc... ))

Devi pagare l'IVA... 21%, vedi il prezzo come sale? E la spedizione? :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Componenti da PC Gaming

markolino hai dimenticato il thread? ._.