Problema risolto Computer bloccato all'avvio

lello467

Utente Attivo
Autore del topic
5 Febbraio 2010
403
56
Miglior risposta
0
Ciao a tutti,
vi espongo il mio problema. L'altro ieri ho installato Ubuntu sul mio PC fisso del 2004 con Intel Pentium 4, formattando l'hard disk e tutto e l'installazione e il primo riavvio e i successivi sono andati bene. Ieri vado per accenderlo e noto che il PC si accende ma non viene mostrato niente sul monitor neanche l'immagine che appariva con il logo del Pentium e non caricava neanche il BIOS. Allora ho staccato il cavo di alimentazione, riattaccato e il pc ha ripreso ha funzionare. Oggi vado per accenderlo e non si accende, provo staccando e riattaccando il cavo di alimentazione ma niente. Allora ho aperto il pc per controllare che tutti i cavi fossero apposto ed lo erano ma il pc rimane sempre bloccato su una schermata nera e il monitor dice che non c'è nessun segnale dal pc, come se non ci fosse collegato nessun pc.
Come faccio a provare a risolvere? Grazie mille :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Computer bloccato all'avvio

Apri il pc e togli la pila della CMOS per 15-20 minuti.
Poi rimettila e vedi se funziona.
 
Riferimento: Computer bloccato all'avvio

Apri il pc e togli la pila della CMOS per 15-20 minuti.
Poi rimettila e vedi se funziona.

Capirlo cos'è la pila della CMOS, io la chiamavo batteria a "tampone" :emoji_smiley: . Comunque ho provato a toglierla e rimetterla ma non succede niente :emoji_slight_frown:
Altre soluzioni? :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Computer bloccato all'avvio

Emette dei "bip" quando lo accendi?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Sposto in Assistenza tecnica.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Computer bloccato all'avvio

Senti che l'hard disk carica? Ci sono luci che lampeggiano? Hai qualche altro monitor per vedere se funziona?
 
Riferimento: Computer bloccato all'avvio

Emette dei "bip" quando lo accendi?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Sposto in Assistenza tecnica.

Fa il suo solito bip, uno solo e poi dovrebbe apparire il logo Pentium ma niente...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Senti che l'hard disk carica? Ci sono luci che lampeggiano? Hai qualche altro monitor per vedere se funziona?

L'hard disk carica ma come già detto non si accende niente e il monitor non si accende. Purtroppo in casa ho solo un iMac e non credo si possa collegare...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Computer bloccato all'avvio

Capirlo cos'è la pila della CMOS, io la chiamavo batteria a "tampone" :emoji_smiley: . Comunque ho provato a toglierla e rimetterla ma non succede niente :emoji_slight_frown:
Altre soluzioni? :emoji_slight_smile:

Hai aspettato 10 minuti prima di inserirla?
 
Hai aspettato 10 minuti prima di inserirla?

Il tempo di mangiare credo di si... Sta sera riprovo, e la inserisco dopo mezz'ora e vi so dire...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Hai aspettato 10 minuti prima di inserirla?

L'ho tolta Il tempo di mangiare, credo di si... Sta sera riprovo, e la inserisco dopo mezz'ora e vi so dire...
 
Ultima modifica: