Domanda Computer.. COnsigli..

Trynight

Utente Master
Autore del topic
23 Settembre 2007
2.544
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti :emoji_slight_smile:

Vi spiego il mio "problema": un mio amico {che non ha una possibilità economica elevatissima...} dovrebbe comprare un computer, e usarlo per: Navigare su internet e giocare a qualche gioco.

Il budget è di 200/230 euro e se non chiedo tanto se riusciamo ad entrare nella spesa si dovrebbe aggiungere il lettore delle schede=(Quelle del telefono/macchina fotografica etc..)

Aggiungete anche il case!!!

Vi ringrazio ;)

Saluti.

Riferimento: Computer.. COnsigli..

Allora,
Con questi soldi si compra massimo un Netbook [EEE Pc] ma anche dei carini ACER..
ti dico che prestazioni hanno.

RAM=1GB MAX 2
HDD= 100/250 MAX
SCHEDA VIDEO= INTEGRATA [INTEL]
PROCESSORE= INTEL ATOM/ RARAMENTE PENTIUM

non credo si ci possa giocare molto..

;)

250 € sono abbastanza pochi, ma un pc per uso home potrebbe uscire.

Sistema operatvo e asseblaggio inclusi?

Se si, mi dispiace ma non ci siamo.

No mi serve un fisso :soso: Sistema operativo e assemblaggio faccio io ;)

{Avevo pensato a XP oppure 7}

Anche se all' inizio esce una merda il pc con il tempo lo miglioriamo.

Questo è il massimo che mi sento di consigliarti.

La mobo ha un ati radeon 4250 512mb integrata, potraì giocare anche a giochi abbastanza top (codmw2) e utilizzare photoshop e cose varie.

r1dk5f.jpg

si dovrebbe aggiungere il lettore delle schede=(Quelle del telefono/macchina fotografica etc..)

Anche questo e il case.. Comunque usciamo fuori dal budget... Magari potremmo mettere 1Gb di ram non so..

Qual'è il sito?

Anche questo e il case.. Comunque usciamo fuori dal budget... Magari potremmo mettere 1Gb di ram non so..

Qual'è il sito?

Il case c'è, vedi se ora ti va bene.

Il sito è e-key.it

Riguardo al card reader, per ora non ce ne sono di interni e quindi ho aggiunto uno esterno o prendi questo dunque oppure aspetti l'arrivo di quelli interni che ha lo stesso prezzo.

2a5gmle.jpg

Mha.. con un computer di questo non vai molto lontano e ?

Certo, è uno dei migliori store online italiani.

Secondo te nel in un prossimo futuro (:emoji_relieved:) cosa dovrei cambiare?

Comunque come dissipatore quale mi consigli? Come sistema operativo un windows xp?

io ti consiglierei un Noctua oppure se vuoi restare basso nel prezzo prendi un Ximantek Gaia

Secondo te nel in un prossimo futuro (:emoji_relieved:) cosa dovrei cambiare?

Comunque come dissipatore quale mi consigli? Come sistema operativo un windows xp?

Il dissipatore non serve a meno che tu non abbia intenzione di fare un overclock pesante.

In un futuro upgrade dovresti cambiare: alimentatore, ram, e processore se vuoi migliorare le prestazioni del tuo pc. La mobo va benissimo fino alle cpu phenom x6, io comunque ti consigliereì di acquistare i vari componenti quando disporraì di un maggiore budget 500, 600 € già sono più che sufficienti altrimenti sprecheraì un bel pò di euro ma se il tuo è un bisogno imminente allora OK e poi in futuro upgrade potresti aspettare l'uscita degli attesissimi amd bulldozer, sembrano davvero interessanti.

Come S.O, ti consiglio Windows XP, col 7 si stresserebbe troppo.

Il dissipatore non serve a meno che tu non abbia intenzione di fare un overclock pesante.

In un futuro upgrade dovresti cambiare: alimentatore, ram, e processore se vuoi migliorare le prestazioni del tuo pc. La mobo va benissimo fino alle cpu phenom x6, io comunque ti consigliereì di acquistare i vari componenti quando disporraì di un maggiore budget 500, 600 € già sono più che sufficienti altrimenti sprecheraì un bel pò di euro ma se il tuo è un bisogno imminente allora OK e poi in futuro upgrade potresti aspettare l'uscita degli attesissimi amd bulldozer, sembrano davvero interessanti.

Come S.O, ti consiglio Windows XP, col 7 si stresserebbe troppo.

Ok quindi niente dissipatore.. Ci metto XP... Comunque il PC non è per me ma è per uno di colore che mi ha chiesto il favore (Ecco spiegato il budget basso)..

Che giochi può reggere più o meno?

Ma guarda.. scordati i giochi appena usciti o che usciranno.. saranno pochissimi quelli che ti partiranno e se partono dovrai mettere tutto al minimo....

Questo è un pc da lavoro o per navigare....

Ma guarda.. scordati i giochi appena usciti o che usciranno.. saranno pochissimi quelli che ti partiranno e se partono dovrai mettere tutto al minimo....

Questo è un pc da lavoro o per navigare....

Per colpa della scheda video?

Per colpa della scheda video?
Si, anche il processore e ram. Servono almeno 4 Gb di ram DDR3.

Comunque riuscirai' a giocare alla maggiore parte dei mmorpg online, e anche ad codmw2 che e' un bellissimo game, ovviamente non riuscirai' a far runnare i giochi dell'anno, mafia 2, crysis 2, assassin etc.