Problema Computer da acquistare:

T

TexMcZer0

Guest
Autore del topic
Allora, ho trovato questo computer:
Sistema Operativo: Linpus Linux (?)
RAM: 2 GB
Processore: Intel Celeron (aee) a 2.2 Ghz
Genere: Notebook
Produttore: Acer
Monitor: 15,5 Pollici.
E altre caratteristiche che non ricordo bene
Prezzo: 250 €
Che ne dite se lo acquisto?

Riferimento: Computer da acquistare:

Monta Limpus...
Per navigare su web, e per creare documenti è ottimo.

Allora, ho trovato questo computer:
Sistema Operativo: Linpus Linux (?)
RAM: 2 GB
Processore: Intel Celeron (aee) a 2.2 Ghz
Genere: Notebook
Produttore: Acer
Monitor: 15,5 Pollici.
E altre caratteristiche che non ricordo bene
Prezzo: 250 €
Che ne dite se lo acquisto?

E che VGA?
Il prezzo è senz'altro che abbordabile dato che ci sono netbook allo stesso prezzo.

Il sistema operativo è un GNU/LINUX ed è una distro abbastanza leggera e sicura ma molto diversa da Windows pertanto se non conosci Linux e non sei un utente "smanettone" potresti trovare difficoltà nel suo utilizzo.

Dipende da che uso vuoi farne.
Se vuoi giocare ai videogames allora non va bene, ma se hai interesse soltanto di visitare social network,
forum e siti web vari puoi stare tranquillo, ma come dice retrover se usi un windows troverai numerose
difficoltà con un linux soprattutto se non sai smanettare un pc. Le differenze generali tra linux e windows è
che il primo è TUTTO gratuito, inoltre esso è stato inventato all'inizio da Linus, ma stato modificato gran parte dalla varierà di persone che lo usavano, poiché linux è accessibile a tutti, tuttavia si trovano su internet
tantissime modifiche da poter effettuale. Windows invece è a pagamento, ma molti dei programmi di windows
non sono compatibili per linux, l'altra differenza essenziale è solamente l'estetica. Per quanto riguarda la
marca "acer" è molto
buona perché produce tantissimi PC. Il prezzo è sicuramente giusto, ma non potrai sicuramente giocare
(Ricorda che però la scheda video non l'hai elencata e quindi la riesco a immaginare in base al prezzo.
Con questo è tutto, Ciao.

Rikards

Non direi.. ho provato Linpus, ed è molto simile a Windows.
Persino le finestre hanno lo stesso tema di Windows! :emoji_smiley:

Dipende da che uso vuoi farne.
Se vuoi giocare ai videogames allora non va bene, ma se hai interesse soltanto di visitare social network,
forum e siti web vari puoi stare tranquillo, ma come dice retrover se usi un windows troverai numerose
difficoltà con un linux soprattutto se non sai smanettare un pc. Le differenze generali tra linux e windows è
che il primo è TUTTO gratuito, inoltre esso è stato inventato all'inizio da Linus, ma stato modificato gran parte dalla varierà di persone che lo usavano, poiché linux è accessibile a tutti, tuttavia si trovano su internet
tantissime modifiche da poter effettuale. Windows invece è a pagamento, ma molti dei programmi di windows
non sono compatibili per linux, l'altra differenza essenziale è solamente l'estetica. Per quanto riguarda la
marca "acer" è molto
buona perché produce tantissimi PC. Il prezzo è sicuramente giusto, ma non potrai sicuramente giocare
(Ricorda che però la scheda video non l'hai elencata e quindi la riesco a immaginare in base al prezzo.
Con questo è tutto, Ciao.

Rikards
Lo so linux, e so le cose. XD
Mi trovo bene con ubuntu, ma Linpus non l'ho mai usato.
@~retrover~
Ho già usato linux in precedenza.
Ma allora, lo acquisto o no?
Casomai se non mi piace linpus ci metto ubuntu.

Questo è Linpus Linux:
[YT]eh23psqkAq0[/YT]

Lo so linux, e so le cose. XD
Mi trovo bene con ubuntu, ma Linpus non l'ho mai usato.
@~retrover~
Ho già usato linux in precedenza.
Ma allora, lo acquisto o no?
Casomai se non mi piace linpus ci metto ubuntu.

Allora non hai problemi, ovviamente se lo usi per office, navigazione va benissimo.
Con quel prezzo sicuramente si tratta di gpu integrata.

Allora non hai problemi, ovviamente se lo usi per office, navigazione va benissimo.
Con quel prezzo sicuramente si tratta di gpu integrata.

Concordo con te per quanto riguarda la GPU... è difficile che un PC così poco redditizio possa avere una bella scheda video, sempre a patto che la abbia :P (perché fanno schifo).

E' ovvio che ha una GPU, al massimo integrata. :emoji_slight_smile: