Problema risolto computer fisso schermata nera,cause ??aiuto!

artz

Nuovo utente
Autore del topic
20 Luglio 2014
1
0
Miglior risposta
0
salve a tutti sn nuovobdel forum. e di pc non ne capisco quasi nulla.
scusate se ci sn errori di ortografia o la sezione non è giusta ma sn col cell,un galaxy ace e non mi permette molto.

arrivando al nocciolo del problema:
ho un pc fisso hp 4gb ram cpu:amd phenom.x4
hp pavillon
windows vista

gg funzionava tutto bene senza alcun problema(è stato quasi tutto il dì acceso),verso le 21.00 che lo stavo usando,navigazione web,si spegne da solo.
li per li non ci ho fatto molto caso,è successo anche altre volte.
accendo il pc,schermo nero, non ci faccio caso anche questo giá successo.
le spie sulla tastiera erano rimaste tutte tre accese
non si sentiva alcun beep,solo rumore delle.ventole e mi parecdel lettore cd.
al che spengo dal led accensione e riaccendo il problema si ripresenta,cn i led nella tastiera k di accendono saltuariamente.
spengo e ri accendo,stavolta si aggrava,il led d'accensione si spegne e tutt'ora è spento,rimane solo la lucina posta sotto al led d'accensione,le luci della tastiera si accendono occasionalmente,ventole in funzione e i rumori uguali alla prika accensione.
solo.che stavolta l'unico modo per poter spegnere il pc è staccare il cavo dell'allimentazoone.
il tasto d'accensione mi serve solo per accendere non me lovfa spegnere.
ora sapete se lo devo buttare o si puó riparare ?
il pc ha sei anni di vita,mi era capitato anchr altre volte che si spegneva da solo.a volte accompagnato dal.atto k la vntola del proccessore rimanesse ferma,mi pare fosse quella..ad ogni modo non giravano tutte due. na dato k si è risolto da solo bon ho dato peso ao problema.

sapete in qualche modo.cosa fare?
nn posso sare senza pc sopratutto quedta settim.
grazieca tuttive buon proseguimento.

- - - Aggiornato - - -

aggiungo che il processore ha questa frequenza: quad core 2.3 ghz
 
Se si accende già e qualcosa, per prima cosa verifica se la mobo funziona a dovere.
Apri il case, rimuovi le ram e avvia il pc, se emette i bip vuol dire che la scheda madre è okay.

In questo caso potrebbe essere l'alimentatore.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk