Problema risolto Computer Gaming 500/575€

Giusee_

Utente Medio
Autore del topic
22 Agosto 2011
197
43
Miglior risposta
0
ciao ragazzi, un mio amico avrebbe bisogno di comprare un pc da gaming con un badget massimo di 575€
Chiedo a voi perché io non mene intedo.

P.S. Consigliatemi anche un mouse, una tastiera e delle cuffie con il microfono integrato ( questi oggetti non rientrano nel badget del pc però il mio amico vorrebbe spendere il meno possibile)
 
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 45,80
Case Mid Tower Thermaltake Commander USB 3.0 VN400A1W2N Nero € 40,60
CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed € 104,90
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 71,00
VGA Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 270X OC WITH BOOST Core 1020MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI € 165,20
Scheda Madre Asrock 980DE3/*U3S3 Socket AM3+ DDR3 Sata3 USB3 ATX € 47,00
Hard Disk Interno 3.5" Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3 € 49,30

TOTALE 523€

(Tom's Hardware)

Per le cuffie, vedi un post dove ho gia' commentato riguardante le cuffie gaming, saluti,
Luca. Visto che è low budget, come è scritto lì, meglio un AMD.. perchè con un Intel ci devi spendere almeno 200 euro
 
  • Like
Reactions: 1 person
I link dove li posso trovare?

Con questi pezzi posso giocare senza troppi problemi su bf3? Sono compatibili le logitech g930? @HackerHabbo
 
I link dove li posso trovare?

Con questi pezzi posso giocare senza troppi problemi su bf3? Sono compatibili le logitech g930? @HackerHabbo
Sì le logitech sono compatibili, per i componenti vai su amazon. Bf3 penso che potrà girare ad high tranquillamente a 1366p poi dipende da che risoluzione tu voglia giocare.
 
  • Like
Reactions: 1 person
Un altra cosa, che differenza c'è tra intel e AMD?
Quale sistema operativo mi consigli?
Qual'è la risoluzione più adatta a quel pc? @HackerHabbo
 
Intel ha una quanità di elaborazione dati e anche di temperature e di materiali migliori rispetto l'AMD.. Infatti un Jaguar dell'AMD pure da 8 core in su non equivale o almeno riesce ad equiparare un Quadcore dell'Intel i5.. Amd pero' ha dalla sua parte il prezzo (tralasciando ovviamente il dissipatore che è da buttare ma comunque il tuo amico se non è smanettone, basta che si prende una ventola da 12 mm e risolve il problema con quel case).
Il sistema operativo è soggettivo, io consiglierei un windows 7, tanto con quelle caratteristiche, nel 2015 basta installare windows 8.1 per le directX 12.
La risoluzione piu' adatta penso che sia 1366x768 pero' dipende anche dal tipo di schermo che il tuo amico ha.. quindi se puoi mi fai sapere quanti pollici è? Grazie.
 
Ultima modifica:
Okkey, appena ho info ti dico, x quanto roguarda l'intel, a quanto si aggira il suo prezzo? @HackerHabbo

Intel BX80646I54440 Processore Boxed Intel Core i5-4440 Haswell, Nero 161 €, ti costa 60 euro in piu'.. se il tuo amico li ha da spendere, sicuramente conviene molto di piu' questo.. ma ha un dissipatore alquanto.. piccolo pero' molto silenzioso :emoji_slight_smile:, sempre 1 ventola la deve prendere sia per questo che per Amd.. e come qualita' sicuramente conviene piu' questo.
 
Ti conviene ARCTIC F12 costa 10 euro ed è abbastanza buona; poi se vuoi puoi anche cambiare dissipatore, ma lascia perdere, visto che il tuo amico non è smanettone non conviene proprio. Il problema penso che sia risolto no?