• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema Computer in tilt???

StraMitico

Utente Assiduo
Autore del topic
19 Dicembre 2006
548
57
Miglior risposta
0
beh c'è poco da dire... da un mese il computer :
1: Si spegne inaspettatamente e se clicco il tasto di accensione non succede niente fino a 5 minuti dopo

2:Quando apro Firefox a volte si spegne ogni 2 minuti che lo tengo acceso e sono costretto ad utilizzare IE

3:Alcuni contatti MSN non ricevono miei Messaggi ( solo a volte )

Non so cosa fare.. già fatto scansione con CCleaner, Spybot search and destroy e Avira antiVir.. eliminato dei file malefici (provenienti dalle pubblicità) ma i problemi persistono!!! T.T

ecco il LOG di hijackthis
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Ultima modifica:
Ccleaner non è un antivirus pulisce solo dai file inutili, quindi..

Comunque fixa:

Codice:
Codice:
Codice:
Codice:

Prova, ma non penso sia questa roba la causa.. da quando succede? Hai toccato qualcosa ultimamente? Puoi fare un ripristino a quando non succedeva, hai vista o xp?

ho xp, non so come risolvere quei "cosi" il pc A VOLTE si riscalda troppo.. e fa rumore.. tanto rumore.... succede da mesi ormai.. nn so che fare!!! quindi nnt ripristino e NON HO TOCCATO NIENTE :emoji_smiley:

• Like
Reactions: 1 person
ho xp, non so come risolvere quei "cosi" il pc A VOLTE si riscalda troppo.. e fa rumore.. tanto rumore.... succede da mesi ormai.. nn so che fare!!! quindi nnt ripristino e NON HO TOCCATO NIENTE :emoji_smiley:
Potrebbe essere l'HD quel rumore.. scarica hdd tune e guarda la temperatura, potrebbe essere troppo caldo e per questo si riavvia.

è vero! la scorsa notte stava x prendere fuoco (dimenticato acceso....) cosa deo scaricare??

dai un'occhiata qui
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Comunque se vuoi un consiglio,fai come ho fatto io quando avevo questi problemi (ah visto che ci sei dicci le caratteristiche del tuo pc).

Compra in un qualsiasi negozio di informatica una bomboletta ad aria compressa chiama qualcuno che magari lo sa fare e fatti aiutare a pulire l'interno del pc (spero tu conosca qualcuno,ma comunque non è molto difficile spruzzi con la bomboletta senza concentrarti su un solo punto e fai una pausa ogni 5 minuti di 2 minuti. Continua per circa 10 minuti).

Se non dovesse funzionare neanche dopo averlo pulito bene non ti resta che accendere l'aria condizionata ogni qualvolta che usi il pc mantenendno una temperatura di 20-22 C°

Dovresti scaricarti hd tuner e vedere a quanto è la temperatura dell'HD... facci sapere..

occhei.. ma dove lo trovo, quanto costa e come si mette al pc?
Lascia stare drako sono un po cari.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ne trovi un paio, ma in qualunque negozio di ifnormatica dovresti trovarlo. Per montarlo è banale, togli l'hd e avviti l'hdd cooler ad esso, connettendolo all'alimentatore.

Ma se non guardi le temp con hd tune..

grazie tante x i consigli.. allora io ora scarico hd tune (dopo edito e vi faccio sapere) poi la bomboletta ad aria... dove la spruzzo? dovrei aprire il pc?
per l' hd cooler non conosco nessuno.. dovrei chiedere ad un tecnico?

EDIT!!!! HD TUNE DICE: 46°C!!!! ORCO...

Ultima modifica:
46°? Minch.......

Scaricati Un HD Cooler Per DIminuire La Temperatura Come DIce Angel,Se Neanche Questo Risolve Lascialo Spento Per Un Giorno,E Poi Vedi.

46°? Minch.......

Scaricati Un HD Cooler Per DIminuire La Temperatura Come DIce Angel,Se Neanche Questo Risolve Lascialo Spento Per Un Giorno,E Poi Vedi.

L'HD cooler non è un programma, è una cosa maeriale da attaccare all'hd che ci spara aria. Comunque non è tantissimo 46°..