Problema risolto Computer molto lento

Frizz

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Dicembre 2009
4.783
77
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, ho il computer che all'avvio è molto lento tipo ad aprire l'antivirus..quando esce la schermata del desktop devo aspettare un bel po' prima di poter fare quel che devo fare, anche se apro 4-5 schede di sciax2 comincia ad impallarsi...

Ho fatto una scansione con Avira ma niente...però è lo stesso lentissimo...Forse perchè ho due utenti nella schermata di avvio?
 
Riferimento: Computer molto lento

Fai un po' di pulizia con CCleaner, controlla i programmi in esecuzione da msconfig e togli quelli che non ti servono.
 
Riferimento: Computer molto lento

No, non c'entra nulla.

La lentezza di un computer è dipesa dalla quantità ram che possiedi relazionata allo spazio libero sull' HD e ai processi attivi.

Se i processi tengono occupato il 100% della ram o poco meno, è ovvio che va lento, idem se hai l' HD quasi pieno.

Consigli? Ti consiglio di tenere POCHISSIME icone sul desktop, un numero elevato di esse causa rallentamento al caricamento del Desktop e quindi a tutto; altro consiglio: Pulizia del Disco e Deframmentazione
 
Riferimento: Computer molto lento

In effetti ho poca RAM sul pc.
Ora farò quello che ha detto System, intanto che siamo qui, con la deframmentazione non si perdono i dati vero?
@System32 @0-c00l potete spiegami anche che programmi sono quelli sottilineati? Partono all'avvio ma non capisco quali sono...

33wwfbt.png
 
Ultima modifica:
Riferimento: Computer molto lento

Sono tutti programmi del sistema operativo tranne AdobeARM, potresti anche toglierlo dall'avvio automatico. Comunque, quanta memoria Ram hai ?
 
Riferimento: Computer molto lento

@System32
Computer:
AMD Sempron(tm) Processor 2800+
1.61 GHz, 896 MB di RAM

@Mirko185 Si mirko, Format factory, ma nel pc avrò si e no 10 programmi neanche..
 
Riferimento: Computer molto lento

@System32
Computer:
AMD Sempron(tm) Processor 2800+
1.61 GHz, 896 MB di RAM

@Mirko185 Si mirko, Format factory, ma nel pc avrò si e no 10 programmi neanche..

No, con la deframmentazione del disco non perdi dati.
Dopo che hai effettuato la pulizia del pc con CCleaner, esegui anche Deflagger per deframmentare il disco.

PS: Io con 512MB DDR riesco a fare tutto o quasi senza grandi attese, come tu hai indicato.
 
Riferimento: Computer molto lento

Toglio Comodo Firewall e tieni solo Avira, inoltre puoi togliere dall msconfig anche il processo nwiz
 
Riferimento: Computer molto lento

Oppure fai una piccola ricerca su internet e ti scarichi TuneUP Utilites 2011, risolve molti problemi e ti modifica le prestazione a seconda delle tue esigenze ( Sia aspetto grafico, che altro... ) Ciao
 
Riferimento: Computer molto lento

Si dai più o meno ho risolto, ho fatto un po' di pulizia...non va velocissimo però un po meglio di prima..
@~retrover~