Problema risolto Computer Molto Rumoroso

Giosan

Utente Attivo
Autore del topic
21 Giugno 2009
325
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti. Apro questa discussione per parlarvi di un problema che ho ormai da tempo.
Il mio pc sembra un'aspirapolvere dal rumore che fa...
A questo punto suppongo che siano le ventole. Ho provato a vedere con Speed Fan e la temperatura del processore è sempre alta.

U8bTB.png


NgbS7.png

A questo punto non so cosa fare. Anche dopo aver pulito il PC dalla polvere il rumore persiste. Cosa mi consigliate di fare? Avevo pensato di comprare delle ventole aggiuntive ma non saprei... Ditemi voi.
Ecco qui l'hardware del mio PC se potesse servire:

MOBO : AsRock N68-S
CPU : AMD Phenom II X2 550
GPU : nVidia GeForce GTS 450
RAM : 4 GB DDR2

Grazie in anticipo
Giorgio
 
Riferimento: Computer Molto Rumoroso

Salve a tutti. Apro questa discussione per parlarvi di un problema che ho ormai da tempo.
Il mio pc sembra un'aspirapolvere dal rumore che fa...
A questo punto suppongo che siano le ventole. Ho provato a vedere con Speed Fan e la temperatura del processore è sempre alta.

U8bTB.png


NgbS7.png

A questo punto non so cosa fare. Anche dopo aver pulito il PC dalla polvere il rumore persiste. Cosa mi consigliate di fare? Avevo pensato di comprare delle ventole aggiuntive ma non saprei... Ditemi voi.
Ecco qui l'hardware del mio PC se potesse servire:

MOBO : AsRock N68-S
CPU : AMD Phenom II X2 550
GPU : nVidia GeForce GTS 450
RAM : 4 GB DDR2

Grazie in anticipo
Giorgio

Allora io ho un Computer Fisso , all'inzio ( quando l'ho comprato ) non avevo nessun problema , dopo qualche mese Il rumore cominciava a fare rumori forti .

Come ho risolto ?

Aprendo il pc e levando tutta la polvere che c'era dentro , Pulendo la Ventola , smontando la scheda video e pulendo la ventola della scheda video. Dopo tutto questo il PC non mi fa nemmeno un rumore :emoji_slight_smile: Provaci e fammi sapere . Ciao :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Computer Molto Rumoroso

Probabilmente la ventola ha qualche problema. Prova a sostituirla, e se non rimedi diccelo.
 
Riferimento: Computer Molto Rumoroso

Saranno le ventole che funzionano male, o saranno piene di polvere. Queste cose succedono. Controlla bene. Sennò prova a sostituire la ventola.
 
Riferimento: Computer Molto Rumoroso

Salve a tutti. Apro questa discussione per parlarvi di un problema che ho ormai da tempo.
Il mio pc sembra un'aspirapolvere dal rumore che fa...
A questo punto suppongo che siano le ventole. Ho provato a vedere con Speed Fan e la temperatura del processore è sempre alta.

U8bTB.png


NgbS7.png

A questo punto non so cosa fare. Anche dopo aver pulito il PC dalla polvere il rumore persiste. Cosa mi consigliate di fare? Avevo pensato di comprare delle ventole aggiuntive ma non saprei... Ditemi voi.
Ecco qui l'hardware del mio PC se potesse servire:

MOBO : AsRock N68-S
CPU : AMD Phenom II X2 550
GPU : nVidia GeForce GTS 450
RAM : 4 GB DDR2

Grazie in anticipo
Giorgio

50° in estate, non sono tanti..
Lo screen del programma speedfan, da te postato, risulta che la ventola del tuo dissipatore, gira a 5625 RPM ( che non sono pochi.. )
Secondo me, è tutto normale..
 
Riferimento: Computer Molto Rumoroso

Ma allora cosa mi consigli di fare ? Comprare una ventola aggiuntiva?
 
Ultima modifica:
Riferimento: Computer Molto Rumoroso

Ma allora cosa mi consigli di fare ? Comprare una ventola aggiuntiva?

Perchè aggiuntiva? al massimo sostituire il dissipatore ( è sicuramente lui che ti fa rumore ) ma come scritto nel post precedente, 5600 RPM si sentono.. per me è tutto normale.
 
Riferimento: Computer Molto Rumoroso

Spunta la casella Automatic Fan Speed e non farà più baccano, almeno quando il pc sarà in idle ;).
Praticamente le ventole del pc lavorano continuamente al 100% per questo fanno baccano.