Problema Computer non parte.

Sasap93

Redattore Onorario
Autore del topic
Redattore
5 Novembre 2008
33.589
72
Miglior risposta
0
Scusate per il titolo, ma non sapevo come chiamare il topic ::emoji_relieved:



Allora, il mio problema è che quando cerco di aprire il mio PC fa solo rumore e nient'altro e non appare la schermata iniziale.

Il giorno prima non mi dava nessun problema l'ho acceso per passare alcune cose.


Cosa potrebbe essere successo? :emoji_confused:
 
Ultima modifica:
Sicuro che il cavo del monitor è collegato?
Comunque ho avuto anche io questo problema,
e ho dovuto portare il pc in assistenza dato che
era partita la RAM ... ma il problema varia, quindi
non saprei cosa ti sia successo!
Controlla i fili, senò porta dal tecnico :soso:
 
controlla le memorie ram ed eventuali cavi e connettori come quello della scheda video
 
Potremmo sapere che file hai passato? xD Comunque come ti hanno già suggerito controlla i cavi e aggiungi qualche info altrimenti non si capisce niente!
 
controlla le memorie ram ed eventuali cavi e connettori come quello della scheda video
Ho già provato, ma continua a fare solo rumore senza fare nient'altro
Sicuro che il cavo del monitor è collegato?
Comunque ho avuto anche io questo problema,
e ho dovuto portare il pc in assistenza dato che
era partita la RAM ... ma il problema varia, quindi
non saprei cosa ti sia successo!
Controlla i fili, senò porta dal tecnico :soso:

Misa che dovrò portarlo dal tecnico :soso:
 
prova a staccare le due ram e mettine una sola... se parte metti anche l'altra
 
Il rumore può essere il dissipatore sporco di polvere mentre il problema potrebbe anche dipende dal processore morto... Sicuramente è un problema di surriscaldamento.
 
prova a staccare le due ram e mettine una sola... se parte metti anche l'altra

Già fatto, ho anche pulito le ram..
Il rumore può essere il dissipatore sporco di polvere mentre il problema potrebbe anche dipende dal processore morto... Sicuramente è un problema di surriscaldamento.

Forse sarà sporco..

Impossibile che sia surriscaldato non lo uso mai quel PC.
 
Scusate per il titolo, ma non sapevo come chiamare il topic ::emoji_relieved:



Allora, il mio problema è che quando cerco di aprire il mio PC fa solo rumore e nient'altro e non appare la schermata iniziale.

Il giorno prima non mi dava nessun problema l'ho acceso per passare alcune cose.


Cosa potrebbe essere successo? :emoji_confused:

Hai aperto il topic, senza aggiungere tutti i dettagli..
- Il rumore che senti, è un beep dato dal bios?
- Il rumore è infinito? Oppure da dei bepp e si ferma?
- La schermata iniziale quale intendi? Quella del logo Windows?
 
Hai aperto il topic, senza aggiungere tutti i dettagli..
- Il rumore che senti, è un beep dato dal bios?
- Il rumore è infinito? Oppure da dei bepp e si ferma?
- La schermata iniziale quale intendi? Quella del logo Windows?

- Fa questo rumore ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
non fa BEEP.
-Infinito
-Non si vede il logo..


Appena posso lo porto dal tecnico.
 
Ultima modifica:
- Fa questo rumore ->
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
non fa BEEP.
-Infinito
-Non si vede il logo..


Appena posso lo porto dal tecnico.

Alimentatore o dissipatore sporco, anche a me 4 anni fa faceva lo stesso rumore alla fine era il dissipatore sporco e poi c'erano problemi con la scheda madre e altro... In poche parole c'erano tutti i pezzi da cambiare. Tu tieni a mente questo: dissipatore sporco, ventole danneggiate oppure processore bruciato.
 
spiegati meglio...Appare permanentemente la schermata del BIOS????Altrimenti Prova a formattarlo e vedi che succede
 
Alimentatore o dissipatore sporco, anche a me 4 anni fa faceva lo stesso rumore alla fine era il dissipatore sporco e poi c'erano problemi con la scheda madre e altro... In poche parole c'erano tutti i pezzi da cambiare. Tu tieni a mente questo: dissipatore sporco, ventole danneggiate oppure processore bruciato.
Può essere anche l'alimentatore.
spiegati meglio...Appare permanentemente la schermata del BIOS????Altrimenti Prova a formattarlo e vedi che succede

Non vedo nulla, lo schermo resta chiuso.
 
Alimentatore o dissipatore sporco, anche a me 4 anni fa faceva lo stesso rumore alla fine era il dissipatore sporco e poi c'erano problemi con la scheda madre e altro... In poche parole c'erano tutti i pezzi da cambiare. Tu tieni a mente questo: dissipatore sporco, ventole danneggiate oppure processore bruciato.

Può essere tutto questo, oppure può essere un semplice problema al monitor ;) prima di portarlo dal tecnico, prova a cambiare schermo (se ne hai un altro) ^^
Sennò tecnico ;)