Richiesta Computer Nuovo

Ade94

Utente Esperto
Autore del topic
16 Gennaio 2007
1.186
0
Miglior risposta
0
Salve,

Vorrei spendere per un pc fisso escluso lo schermo 1000 euro o anche qualcosa in piu tipo 1100 qualche consiglio grazie :emoji_smiley:

Uso: Gaming(Giochi Di Ruolo o anche giochi in terza persona, non giochi che richiedono troppo come battlefield)

Riferimento: Computer Nuovo

Riesci ad assemblarlo da solo?

Si, però con l'aiuto di un'amico di mio padre che è tecnico e pratico dell'assemblaggio e del pc.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Up.

Ultima modifica:

Hai bisogno anche di un case o ce l'hai gia? Se ce l'hai, frma della scheda amdre? Atx? Micro atx? Altro?
Starebbe acceso per periodi lunghi? Quindi ha bisogno di raffreddamento migliore?

Beh, se assemblato, anche con 500 euro ti esce fuori una config eccezionale da gaming.

Decisamente.. 1000 euri sono superflui per quell'uso.. Per me, abbondando su un case stupendo dal punto di vista estetico, da gamer, ma sopprattutto dalle prestazioni di raffreddamento.. e sono soldi spesi bene a mio parere (ho speso 300 e più per un alienware predator 2.0B, introvabile in europa)
se vuoi abbondare questa configurazione rimarrà al top negli anni a venire.. Io ne ho una molto simile, e mi trovo da Dio.. Con qualsiasi gioco.. Da abbinare ovviamente un monitor di dimensioni decenti, full hd, con tempi di risposta buoni (2 ms per intenderci)..

CPU:
INTEL Core i7 950 3.06Ghz 8MB 1366 Bloomfield 130W BOX ------>****209€****
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

MOBO:
GIGABYTE 1366 GA-X58A-UD5 X58 DDR3 ATX -----> ****219€****

GPU:
ATI HD6950 XFX 1GB PCI-E,2xD,HDMI,2xDP,A ----> ****185€****

RAM
DDR3 1600Mhz PC12800 6GB Corsair Dominator CL7 1.65V (3x2GB) ---->****109€***
1600 3x2

ALI:

Corsair Enthusiast Series CMPSU-750TXV2EU 750W -----> ****89€****

DISSIPATORE:

Zalman CNPS10X Extreme 754/939/940/AM2/AM2+/AM3/1366 -----> ****70.20€****

HDD:

Western Digital 1TB WD1002FAEX 7200rpm 64MB Caviar Black SATA6 ----> ****66€****

CASE:

COOLER MASTER HAF 922 -----> ****99€****

Considerando questo case (ottimo dal putno di vista qualitativo, esteticamente a me piace, ma devi vedere te) il totale è: 1046€

Hai una configurazione che dura in eterno, con qualsiasi tipo di programma, uso, gioco, ecc... Però si può avere un PC che soddisfa le tue esigenze con meno.. Se vuoi per forza spendere quella cifra questa è una buona combinazione.. Devi vedere te quello che vuoi spendere ^^

Akylle

Perchè hai consigliato questa config?

Ormai è meglio passare ad un processore Sandy bridge.

Mah.. Io sono affezionato all'i7 e non mi dispiace, anzi, sono pienamente soddisfatto.. (calore sviluppato a parte, che si potrebbe usare il pc come forno quando è sotto sforzo se non si ha un dissi decente..)
Poi era un idea a grandi linee.. L'ultima parola a voi che siete sicuramente più esperti..

Ti spiego...

Sandy bridge è nuova tecnologia di processori Intel, molto più recente rispetto alla vecchia serie "Nehalem". ( I7 920, ecc... )
La serie Sandy bridge comprende anche i processori I7 ( I7 2600k ), però questi ultimi sono MIGLIORI.

Spero di aver risolto i tuoi dubbi.

Ultima modifica: