• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Release Computer Pulito - Veloce e Sicuro!

vinnythebest

Utente Mitico
Autore del topic
27 Dicembre 2007
6.780
148
Miglior risposta
0
Computer Pulito - Veloce e Sicuro!

Come ho visto in questa categoria molte volte vengono postate dei problemi WOW che mi fanno impazzire vorrei rispondere ma mi scoccio :emoji_relieved: allora ho creato questa piccola per AVERE come posso dire un pacchetto di "Pulizia , Velocità e di Sicurezza BUONO"

Allora andiamo avanti senza fare tante chiacchiere visto che io ho un papà che è bravo in queste cose , ho imparato tanto da lui su queste cose e non solo >_> Capite a me >_> comunque xD , andando avanti oggi vi "creerò" un pacchetto di SICUREZZA VELOCITA E PULIZIA al PC mai VISTO! (penso :Muhaha: ) comunque , allora per la pulizia esistono vari PROGRAMMI che sono sia FREE che a Pagamento e vi indirizzo su quelli free per il momento che come dico "è il futuro del WEB!" ;) , allora ora vi elenco questi pacchetti di sicurezza.

Pacchetto di Sicurezza Free - Gratuito di Pulizia , Sicurezza e Velocita! - Consigliato da Vinny
Eccovi un inizio di pacchetto molto buono dal fatto del free che ci offre molte cose in questo campo.

Programma di PULIZIA : "CCleaner" , cosa è? CCleaner è un software freeware di ottimizzazione delle prestazioni, protezione della privacy e pulizia dei registri di sistema e altre tracce d'uso per varie versioni del sistema operativo Microsoft Windows.

Allora , visto che molti hanno Windows XP o Windows Vista , le uniche cose che hanno come problema questi 2 sistemi operativi ma posso mettere anche seven , perché anch'esso , essendo solamente un sistema operativo basato su Vista e modificato (fixxando i bug che c'erano) , comunque l'unico problema di questi sistemi operativi e che ogni cosa che fai "crei" anche una cartella si SALVA nel Registro di sistema immaginati che scarichi tante cose , e le metti sul desktop o altro sempre alla fin fine viene salvato nel Registro di Sistema! e pian piano che si creano queste cose anche copiando , tagliando ed eliminando rimane lo stesso nel REGISTRO di SISTEMA del sistema operativo! e quindi questo programma elimina diciamo questi "problemi" che appesantisce solo il Computer.

Questo e il sistema FREE e io mi fido solo di CCleaner , per andare sul pacchetto a pagamento che potete trovare le crack o comprare ce:

TuneUp! Cosa è? E un pacchetto che è formato da molti programmi di utilità, facilmente richiamabili da un'apposita interfaccia grafica.
Questi programmi consentono di effettuare molte operazioni tra cui:
  • La deframmentazione dei dischi rigidi
  • Il controllo dei programmi caricati all'avvio di Windows
  • L'ottimizzazione della connessione Internet
  • La deframmentazione del registro di sistema
  • L'eliminazione degli errori del registro di sistema
  • La possibilità di riparare molti errori tipici di Windows
  • La rimozione di file non più necessari per liberare spazio sul disco rigido
  • La personalizzazione di Windows

Questo programma e molto utile non solo per la velocità ma anche per personalizzare il sistema operativo , riparare errori GRAVI di windows e cosi via!.

Un altro programma e Registry Mechanic! Cosa è? Registry Mechanic utilizza un algoritmo avanzato per identificare rapidamente i riferimenti mancanti o non validi nel registro di Windows®. Questi problemi si possono verificare per vari motivi, tra cui elementi lasciati indietro dopo la disinstallazione o la rimozione errata di un software, driver di hardware mancanti o danneggiati o programmi ad esecuzione automatica orfani.

Protezione Anti Virus Free - AVG e Avira

AVG - Anti Virus Free​
La filosofia di AVG contempla da sempre che tutti abbiano diritto alla protezione di base dei computer gratuitamente. E i nostri 80 milioni di utenti pensano che AVG stia facendo un buon lavoro. Quindi, se prevedi di trascorrere tempo in linea e di scambiare file regolarmente con gli amici, valuta i prodotti AVG.

  • Navigazione e ricerca sicure grazie a LinkScanner® che protegge dai siti dannosi
  • Protezione in linea e non in linea da virus, spyware e altre minacce
  • Elevate prestazioni costanti del PC grazie alla nuova scansione anti-virus potenziata
  • Aggiornamenti automatici per mantenere attiva la protezione
  • Compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows 7

Questo antivirus e stato il primo oltre a che progetto AVG funziona bene e ti protegge adeguatamente ma ce ne un ALTRO di nome AVIRA un ottimo antivirus che tiene TESTA a quelli a pagamento (il miglior FREEWARE).

Protezione base: Protegge il computer da pericolosi virus, worm, trojan e da costosi dialer. Nuovo: Basic Anti-Spyware.
Protezione avanzata:
Oltre ad AntiVir Personal comprende: AntiSpyware, AntiAdware, AntiPhishing, MailGuard (POP3 e SMTP), WebGuard per navigare in internet in totale sicurezza, RescueCD e molto altro ancora.
Protezione completa:
Oltre ad AntiVir Personal e AntiVir Premium comprende: AntiSpam, Firewall, GameMode, backup, AntiBot, AntiDriveBy, Parental Control e molto altro ancora.

A noi interessa quella base che alla fin fine e quella gratuita perché su questo topic ci stiamo basando sul FREE e non sul al pagamento cioè Protezione Avanzata e quella Premium! , allora il pacchetto di avira e molto sostantivo si aggiorna ogni giorno senza appesantire il computer , leggero , sicurissimo e "eccellente" come antivirus.

Pacchetto Sicurezza - Firewall​

Oltre ai virus ci sono anche i vari attacchi "LAMER" nel WEB! Ddos e non "dos" , attacchi che possono diciamo appesantire la linea "Dos non altro che invio di pacchetti che vanno sulla linea e la rallentano" , attacchi di entrata nei PC (es. porta 5479) , comunque ora vi elenco dei VARI firewall sempre FREE.

Comodo Firewall - Testato by me​

Informazioni su Comodo Firewall FREEWARE!: Dotato di Default Deny Protection ™, il nostro firewall controlla un ampio elenco di oltre due milioni di nota PC-friendly. Se non c'è, Comodo Firewall vi permette di sapere prima di apertura della porta del vostro PC. Firewall Caratteristiche:
  • Ti tiene aggiornato su tutti i file sospetti
  • Prevenzione basati su tecnologia blocca virus
  • Default Deny Protection ™ file in modo sicuro solo eseguire
  • Impara facilmente le vostre abitudini PC per allarmi personalizzati
  • Aggiornamenti automatici per la protezione più aggiornata
  • Vincitore del PCMag.com 's Editor's Choice Award

Questo firewall e talmente consigliato che blocca anche i DoS più o meno potenti che ci sono in circolazione e dalle caratteristiche si visualizza che e un firewall competente per un PC stabile contro questi attacchi maligni.

ZoneAllarm FireWall - Testato ;)​

Caratteristiche di questo firewall :

Protezione avanzata
dei download
Analizza i download del browser in tre modi diversi prima che possano infettare il PC, e invia un avviso nel caso siano malevoli.
OSFirewall™
Monitora i cambiamenti all’interno del computer per rilevare e fermare i nuovi attacchi, in grado di by-passare gli anti-virus tradizionali.
Controllo Credit Bureau
gratuito
Protegge la vostra identità con un monitoraggio quotidiano dei rapporti sul credito ed offre servizi di recupero per vittime di furti di identità.
Anti-phishing e stato del sito
Blocca siti Web non sicuri come quelli di “phishing” che, con l’inganno, inducono a rivelare i propri dati personali.
Gratuito e perfettamente compatibile
Funziona egregiamente assieme ad altri prodotti di sicurezza (non per firewall) gratuiti e a pagamento, quali AVG e Norton Antivirus e altri.
Controllo automatico dei programmi
Molti meno avvisi che con ZoneAlarm Free Firewall.

Ottimo Firewall devo dire molto COMPETENTE , all'avvio si aziona velocemente e blocca molti attacchi del web ;)


Guida Creata da: Vinnythebest
Non copiare in altri forum solo il creatore la può postare in altri di essi.

Distinti Saluti , Vinnythebest
 
vinnythebest ha detto:
Oltre ai virus ci sono anche i vari attacchi "LAMER" nel WEB! Ddos e non "dos" , attacchi che possono diciamo appesantire la linea "Dos non altro che invio di pacchetti che vanno sulla linea e la rallentano" , attacchi di entrata nei PC (es. porta 5479) , comunque ora vi elenco dei VARI firewall sempre FREE.
Oltre ai virus ci sono davvero tante cose,DoS e DDoS sono giusti entrambi ma definiscono cose diverse e il firewall non serve solamente per proteggersi da questi,ma FILTRA i pacchetti,ovvero li controlla e esegue delle azioni secondo le impostazioni che dà l'utente.


vinnythebest ha detto:
La filosofia di AVG contempla da sempre che tutti abbiano diritto alla protezione di base dei computer gratuitamente. E i nostri 80 milioni di utenti pensano che AVG stia facendo un buon lavoro. Quindi, se prevedi di trascorrere tempo in linea e di scambiare file regolarmente con gli amici, valuta i prodotti AVG.
...



vinnythebest ha detto:
Questo antivirus e stato il primo oltre a che progetto AVG funziona bene e ti protegge adeguatamente
Che cosa vuol dire? :S



vinnythebest ha detto:
Non copiare in altri forum solo il creatore la può postare in altri di essi
Come sopra.
 
Oltre ai virus ci sono davvero tante cose,DoS e DDoS sono giusti entrambi ma definiscono cose diverse e il firewall non serve solamente per proteggersi da questi,ma FILTRA i pacchetti,ovvero li controlla e esegue delle azioni secondo le impostazioni che dà l'utente.



...




Che cosa vuol dire? :S




Come sopra.

Allora quei due che non hai capito:

Quello di AVG vuol dire che ti protegge ADEGUATAMENTE "BUONO" se non lo capisci >_>

Poi l'altro vuol dire che lo posso postare solo io e non possono copiarlo e postarlo senza il mio consenso.

Comunque 80 milioni di utenti su AVG cera sul sito quindi non darmi la colpa a me xD

Grazie a tutti comunque :emoji_slight_smile:
 
Madonna mia mica e colpa mia se scrivo veloce e mi intreccio!!! xDD

Comunque grazie a tutti ;)
 
Ottima guida Vinny , anche se in alcuni punti dell teso , sembra che ti sei mangiato qualche parola xDDD
 
Si in qualche parte mi so magnato qualcosa avevo fame :S xD Comunque cerco di aggiornare pian piano quando trovo qualche accoppiamento migliore ;)