Problema risolto Computer windows Vista e Seven?

angeloblu

Utente Attivo
Autore del topic
14 Dicembre 2008
265
46
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi ho un grosso problema.

Allora ho un computer di cui l'hard disk è andato.

Pero' non è di questo che vi devo parlare il problema è un altro che riguarda un altro computer
Il pc in questione a dentro WINDOWS VISTA E SEVEN, il problema è che nessuno dei due si avvia, cioè
appena scelgo "Windows vista" alla schermata iniziale, carica "Microsoft Corporation" e poi dopo molto tempo fa il controllo del disco, e si blocca tutto.

Che faccio?

Riferimento: Computer windows Vista e Seven?

Non si è capito niente.
Se l'HDD è morto, ovviamente l'OS non viene caricato.

Mi è capitato tempo fà. Se l'hd è quasi bruciato e non ti parte,prova ad entrare in modalità provvisoria(ma se è danneggiato HD dubito ti faccia entrare) e scarica quei programmi di diagnostica.

Prima prova a formattare, poi se non si avvia - acquista un nuovo HardDisk.

Non si avvia in nessun modo, ne in provvisoria ne nulla, quando accedo a per esempio windows vista carica il "Microsoft corporation" poi diventa nero e finish, penso che sia L'HARD DISK che si è rotto ,no?

@infermiereUno Formattare come?

Eh no.
Molto probabilmente, un file di sistema si è danneggiato.

Aspettate.
Il problema principale quale è? Il sistema operativo o l'HDD?

Allora ho un computer di cui l'hard disk è andato.
Pero' non è di questo che vi devo parlare il problema è un altro che riguarda un altro computer

Se non è questo il problema allora perchè lo citi ? :emoji_relieved:

e poi dopo molto tempo fa il controllo del disco, e si blocca tutto.

Controllo del disco ? Non ho capito.

NB: Seven e Vista sono in 2 partizioni diverse vero ? Non credo che tu le abbia installate nell'area di memoria dove risiede uno dei due sistemi operativi cosicchè non ti fa avviare nè l'uno nè l'altro perchè hai sovrascritto i files di sistema vero ? :emoji_smoking:

NB: Seven e Vista sono in 2 partizioni diverse vero ? Non credo che tu le abbia installate nell'area di memoria dove risiede uno dei due sistemi operativi cosicchè non ti fa avviare nè l'uno nè l'altro perchè hai sovrascritto i files di sistema vero ? :emoji_smoking:

No, non può essere questa la causa.
Se provi ad installare Windows 7 su una partizione dove già c'era Windows Vista, semplicemente sposta TUTTI i file di Vista nella cartella: WindowsOLD, ed installa Windows 7 normalmente.

Problema risolto, segnalate la chiusura per favore :emoji_smiley: (Hard disk rotto (come mai non lo so).).