Se xampp non starta apache, hai qualche programma aperto che occupa la porta 80 o la 443.
Se hai skype o teamviewer, chiudili.
Oppure fai prima a riavviare il pc e ad aprire xampp come prima cosa. @kikkoandrea
Ho chiuso tutti i programmi che occupano la porta 80 e riavviato il pc varie volte ma niente...
Ho chiuso tutti i programmi che occupano la porta 80 e riavviato il pc varie volte ma niente...
Si ho mysql installao sul pc per far partire iis ma dato che non parte ho lasciato xamppControlla se hai un mysql server installato nel pc. ;)
Si ho mysql installao sul pc per far partire iis ma dato che non parte ho lasciato xampp
Ok. Quindi dato che iis non va lo "disistallo" con i suoi componentiParto col dire che puoi usare solo uno dei due , nel senso che se usi xampp non attivare iis e viceversa.
Quindi se vuoi usare iis , disinstalla xampp e installa tutto quello che serve per utilizzare iis.
Si ho mysql installao sul pc per far partire iis ma dato che non parte ho lasciato xampp
Ok fatto.Devi disinstallare uno dei due dato che tutti e due usano la stessa porta (3306)-
mi spieghi dove li vedi te quelle impostazioni? http://gyazo.com/690fbdab2f9e32d143a402b9071910fcDisinstalla xampp.
Riavvia il pc.
Reinstallalo SENZA eseguire le opzioni "Install Apache Service o MySQL Service".
A fine installazione, riavvia nuovamente il pc.
Come prima cosa all'accensione, apri il control panel di xampp, e runna Apache. @kikkoandrea
Ok fatto.
- - - Aggiornato - - -
mi spieghi dove li vedi te quelle impostazioni?Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
- - - Aggiornato - - -
@Cix10
Allora primo ho disattivato iis e disistallato i suoi componenti che ho scaricato. poi ho disistallato xampp e cancellato la sua cartella riavviato il pcb e adesso lo sto rinstallando.Quale dei due hai disinstallato?
Allora primo ho disattivato iis e disistallato i suoi componenti che ho scaricato. poi ho disistallato xampp e cancellato la sua cartella riavviato il pcb e adesso lo sto rinstallando.
Allora io non ho dato molto peso alla cosa quando ho installato xampp le precedenti volte ma ho trovato questo messaggio ogni volta che apro l'installerPerfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!ho provato a chiudere dalle gestioni attivita microsoft security ma nulla :l come risolvo? @Cix10 @Hamachi00 @#Andresr @#Settings
a me successe una cosa analoga. una volta attivato iis xampp non startava piu' apache.
dunque chiudi tutti i programmi, compreso xampp (meglio se lo disinstalli). starta iis. dovrebbe funzionare
Allora io non ho dato molto peso alla cosa quando ho installato xampp le precedenti volte ma ho trovato questo messaggio ogni volta che apro l'installer Gyazo - 8961cc8695728809bf7b7002c8cdefa5.png ho provato a chiudere dalle gestioni attivita microsoft security ma nulla :l come risolvo? @Cix10 @Hamachi00 @#Andresr @#Settings
Uso Microsoft Security Essentials.. come si disattiva?Che antivirus usi?
Disattiva l'antivirus fai l'install e poi lo attivi ^^